Collaborazione, mani, assistenza
Collaborazione, mani, assistenza
Associazioni

A Trani nasce il "Comitato delle Associazioni Tranesi"

L'esigenza è di avere una sede operativa su cui poter contare

Alcune Associazioni, sportive, culturali e sociali con esigenze simili hanno pensato di unire le forze per poter operare più efficacemente sul territorio.

L'esigenza più sentita da parte delle associazioni aderenti è quella di poter contare su una sede operativa, un luogo che consenta di poter lavorare per il raggiungimento ciascuna dei propri obiettivi e nella quale l'associazione stessa si possa identificare, rendendo più evidente la propria presenza nella Comunità Cittadina.

L'idea condivisa delle Associazioni è quella di fare appello alle Istituzioni per l'individuazione di sedi idonee e la conseguente attribuzione cercando una forma sostenibile per tutti, cittadini, Associazioni e Comune.

Sarà adeguatamente diffuso in seguito, un comunicato finalizzato alla conoscenza della Costituzione del Comitato di tutte le Associazioni presenti in Città.

Già da settembre 2024 le Associazioni sono pronte a partire con questo nuovo progetto, auspicando la nomina di un referente del comune che possa fornire tutti i chiarimenti quanto alle procedure da svolgere per poter ottenere quanto previsto dal regolamento sopra citato.

Le Associazioni che vorranno unirsi a tale progetto possono rivolgersi al portavoce del Comitato Sig. Guglielmo Curci (Presidente A.S.I. Trani) che oltre ad illustrare il progetto metterà a disposizione lo "Statuto" del Comitato che ha come particolarità un Consiglio Direttivo formato da tutti i rappresentanti di tutte le Associazioni aderenti.

Si auspica una risposta in massa da parte di tutte le Associazioni del territorio tranese nella consapevolezza che l'unione fa la forza e che correndo insieme si andrà lontano. Per ogni informazione e contatto si prega rivolgersi ai seguenti contatti: Sig. Guglielmo Curci. Telefono 3493210768.oppure comitatoassotranesi@gmail.com.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri A nome della comunità, le parole di Giovanni Paradiso
Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Un secolo di amore, famiglia e memoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.