Università di Bari
Università di Bari
Cronaca

Allarme bomba a Bari, evacuato l'Ateneo

La testimonianza degli studenti di Trani. «Ci hanno ordinato di evacuare la facoltà per un allarme bomba»

Le forze dell'ordine hanno fatto evacuare l'Ateneo, le altre sedi universitarie e il Politecnico di Bari per un allarme bomba. Studenti e personale universitario stanno uscendo dagli edifici, nel centro di Bari e in alcune zone periferiche, per consentire alle forze dell'ordine di eseguire i controlli e accertare l'eventuale presenza di un ordigno. Una telefonata anonima con la quale si avvisava della presenza di un ordigno nella Università di Bari è giunta al 113. «Per ragioni di sicurezza - spiega il rettore, Corrado Petrocelli - ho deciso di far evacuare tutti gli edifici».

Questa mattina in facoltà c'erano tanti tranesi. Alcuni hanno segnalato in redazione quanto stava accadendo: «Eravamo in aula per la lezione di lingue, siamo stati avvisati da un bidello che ci ha ordinato di evacuare la facoltà per un allarme bomba». Sul luogo sono giunti poco dopo Polizia e il nucleo di artificieri. Il Prefetto con nota urgente ha disposto la chiusura dell'Ateneo su suggerimento del rettore Corrado Petrocelli e vari dirigenti dell'università d'accordo con le forze dell'ordine.
Allarme bomba a Bari, evacuato l'AteneoAllarme bomba a Bari, evacuato l'AteneoAllarme bomba a Bari, evacuato l'Ateneo
  • Università
Altri contenuti a tema
Una "bussola" per il futuro: il Liceo De Sanctis porta gli studenti alla scoperta dello sportello UniBa Una "bussola" per il futuro: il Liceo De Sanctis porta gli studenti alla scoperta dello sportello UniBa Orientamento universitario alla Biblioteca Bovio: una tre giorni per guidare i diplomandi tra piani di studio, Erasmus e adempimenti burocratici
“Lo splendore del superfluo”: l’incontro con gli autori a Palazzo Beltrani “Lo splendore del superfluo”: l’incontro con gli autori a Palazzo Beltrani Presentato nella serata di sabato il volume che raccoglie anni di studi sulle impropriamente dette “arti minori”
Una fetta di Trani nei 100 anni dell’UniBa Una fetta di Trani nei 100 anni dell’UniBa La ricercatrice tranese Rosamaria Venditti nell’organizzazione di “Galileo’s calling”
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
Al  Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti Al Politecnico la Borsa di Studio intitolata al prof.ing. tranese Michele Bozzetti "Anche grazie a questi piccoli eventi, papà continua a vivere nella memoria di tutte le persone che gli hanno voluto bene"
11 #Resti? Da Trani l'hashtag di Irene che invita a studiare in Puglia #Resti? Da Trani l'hashtag di Irene che invita a studiare in Puglia La giovane studentessa dell'Università di Bari ha partecipato a un bando che invita a promuovere gli studi nella nostra regione
Andrea Lovato eletto Direttore del dipartimento di Giurisprudenza a Bari Andrea Lovato eletto Direttore del dipartimento di Giurisprudenza a Bari L'annuncio condiviso sui social dai suoi studenti, da lui definiti "il cuore e l'anima del dipartimento "
Conclusa la tre giorni del Salone dello Studente Campus Orienta Bari Conclusa la tre giorni del Salone dello Studente Campus Orienta Bari Positivo il feedback da parte degli studenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.