Politica

«Alle Regionali, Trani voti per Trani»

Savino (PdL): «Non fate da serbatoio elettorale per i forestieri»

«Trani maltrattata, Trani dimenticata, Trani ignorata dalle istituzioni sovra comunali. Sono tanti i cittadini che in questi giorni manifestano il loro disappunto per come la Città è stata trattata negli ultimi anni. Bisognava fare qualcosa e ho deciso di mettermi ancora una volta al servizio della città che amo. E' questo lo spirito che mi ha spinto a candidarmi alle Regionali di fine marzo nella lista del Pdl». Lo ha detto nei giorni scorsi il consigliere comunale Gennaro Savino incontrando i suoi sostenitori nel Comitato elettorale sito nel centralissimo palazzo Galleria.

Sono davvero tante le cose da fare in caso di elezione: «Penso alla costa – ha aggiunto Savino – che va completata e risanata per attrarre in città quei flussi turistici indispensabili a promuovere tutti quegli investimenti necessari allo sviluppo economico di Trani; penso alle iniziative da varare per ottenere quella sede decentrata dell'Università di Bari che Trani meriterebbe per quella sua fortissima vocazione culturale che ha sempre evidenziato nella sua storia; penso al rilancio del settore lapideo che senza le attese norme regionali rischia di diventare un peso per la Città dopo averne garantito lo sviluppo per oltre 50 anni; penso ai finanziamenti regionali per completare il porto turistico e quelli per rilanciare il comparto della pesca; penso alle risorse da mettere in campo agricolo di concerto con il Gal per recuperare e valorizzare l'immenso patrimonio rurale di Trani. Insomma, tutte quelle cose che solo un tranese può comprendere perché fanno parte del nostro Dna».

Ed in proposito il consigliere del Pdl Gennaro Savino è molto chiaro: «I tranesi hanno davanti a loro una grande opportunità: non basta scegliere un rappresentante del centrodestra, cosa pure importante e giusta. Ma è fondamentale scegliere un tranese inserito nella lista che ha la maggiore probabilità di far scattare il seggio. Trani ha necessità che a rappresentarla sia finalmente un tranese. Una persona affidabile che non resti 5 anni all'opposizione o, peggio, venga a Trani semplicemente a fare incetta di voti, salvo poi disinteressarsi delle cose che stanno a cuore ai tranesi».

Il riferimento è al voto utile, ma anche intelligente. «I tranesi devono fare uno scatto d'orgoglio. Non possiamo continuare a fare da serbatoio di voti per gente che a campagna elettorale conclusa, cambia numero di cellulare e chi si è visto si è visto. Abbiamo il dovere di provarci e la possibilità di vincere. Non sprechiamo il nostro voto».

Nella stessa occasione, Gennaro Savino ha annunciato che nei prossimi giorni saranno varate una serie di iniziative e di incontri con i ceti produttivi e sociali della città.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.