Politica

«Altro che maggioranza in confusione. Con noi la città è cambiata in meglio»

Intervento di Beppe Corrado (PdL)

«L'amministrazione Tarantini ha raggiunto un altro straordinario obiettivo: la riqualificazione di piazza Sacra Regia Udienza e di tutta l'area che conduce alla nostra Cattedrale. Sicuramente questo consentirà di giocarci al meglio le carte per poter annoverare la nostra Cattedrale nel patrimonio dell'Unesco. Abbiamo consegnato alla città altre perle dopo l'apertura di porta Vassalla ed il rifacimento di via San Giorgio.

Mi sia consentito prima di tutto ringraziare l'ufficio tecnico ed in particolar modo il geometra Saverio Pinto non solo per il suo ruolo di progettista ma per la passione e l'impegno quotidiano che profonde nei confronti della città. Il settore dei lavori pubblici ha subìto un impulso straordinario ed il merito dell'assessore Piero Di Savino è innegabile. Queste inaugurazioni sono la risposta migliore a chi ci accusa di non avere una visione del futuro della nostra città. L'amministrazione Tarantini ha portato la nostra Trani ad assurgere sempre più a ruolo di città turistica di rango. Trani ha avuto un cambiamento radicale come dimostra il fatto che la città non è più meta solo del turismo mordi e fuggi. I dati delle presenze in città ci danno ragione. Il successo che il palazzo delle Arti sta avendo ne è la riprova. Anche in questo caso sono doverosi i complimenti alla dottoressa Pastore che rappresenta, in quel contesto, un valore aggiunto.

Un altro risultato raggiunto è stato quello di riqualificare il nostro meraviglioso centro storico: lo abbiamo pedonalizzato quasi per intero, liberandolo dalle auto e sradicando anche vecchie abitudini per consentire ai nostri concittadini ed ai tanti turisti di gustarsi in assoluta tranquillità, a piedi, le straordinarie bellezze che la città ci offre.

Dopo la stagione estiva si partirà con l'ampliamento del porto turistico, con la riqualificazione di piazza Quercia, di via Statuti Marittimi, con il rifacimento di piazza Longobardi e con il completamento del parcheggio di piazza XX settembre. Con l'approvazione del bilancio di previsione si potrà anche intervenire per il rifacimento delle strade che per troppi anni sono state abbandonate. Altro che maggioranza in confusione. La maggioranza di centrodestra è coesa e lavora all'unisono, guidata sapientemente dal sindaco Pinuccio Tarantini».

Beppe Corrado
Consigliere comunale e provinciale PdL
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.