Politica

Amet, Caffarella: «Le parole di De Toma sono irrituali»

«Ho solo chiesto l'espletamento di una gara vantaggiosa per Comune e azienda»

«In merito alle "irrituali" dichiarazioni rese dal presidente e amministratore delegato di Amet, in relazione a quanto richiesto alla amministrazione comunale di Trani con interrogazione consiliare da me presentata in data 23 agosto, rendo noto di aver partecipato al presidente del Consiglio comunale di Trani, con nota odierna, le mie osservazioni che affido alla sua saggia determinazione, per le successive azioni, in ogni sede. A chi si chiede se "il Dott. Caffarella giudichi Tim il solo ed unico gestore della telefonia mobile", pur non avendo la pluriennale esperienza nella gestione dei rapporti con i gestori telefonici di chi si pone l'interrogativo, ribadisco di aver semmai chiesto l'espletamento di una gara alle migliori condizioni possibili per il Comune di Trani e le sue società.

Quanto alla accusa di "omertà" riporto quanto in merito a questo vocabolo precisa il Devoto Oli "forma di solidarietà specialmente della malavita, per cui si ostacola la ricerca e la punizione dell'autore di un reato" mi chiedo cosa ci azzecchi e resto in attesa di conoscere a quale clan appartengo.

Sull'Amet non ho cambiato idea. Ho sempro cercato di valorizzarla. C'è la mia firma su atti deliberativi della Amministrazione Avantario con cui si indicava una strada da percorrere per una valorizzazione della azienda con maggioranza pubblica ed apertura seria al privato.Ho scelto di far parte della commissione consiliare prevista dal Consiglio per le ex municipalizzate. Nel recente passato, con atti regolarmente protocollati, ho proposto alla precedente gestione di Amet, iniziative in materia di energia sostenibile e fonti rinnovabili, realizzazione e gestione di una rete di auto e mezzi elettrici per la mobilità sostenibile, partecipazione ad eventi formativi presso l'Unione
Europea per realizzazione di partnership con altre città aderenti alla rete delle città slow. Ho finanche cercato di trovare un finanziamento europeo per un progetto di trasporto marittimo con la Croazia che non facesse disperdere il know how aziendale realizzato con l'aliscafo per Dubrovnik. Per motivi a me non noti, le progettualità e le iniziative presentate non hanno trovato accoglimento. Tanto dovevo ai cittadini di Trani».

Franco Caffarella
Consigliere Comunale
felicemente abbonato ai servizi Omnitel Vodafone da quasi 10 anni
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.