fontana
fontana
Cronaca

Amiu interviene, ma l'inciviltà prevale: vandalizzata una fontana di piazza della Repubblica

"Numerosi atti vandalici vanificano il nostro lavoro, a fronte di tantissimi cittadini che apprezzano l'operato dell'azienda"

"Una delle fontane di Piazza della Repubblica dopo essere stata oggetto di manutenzione da parte di Amiu spa, nella mattinata di mercoledì 20 settembre è stata poche ore dopo (nella serata di mercoledì) oggetto di un'azione vandalica da parte di ignoti che hanno gettato nell'acqua limpida una pietra e della terra al solo fine di rovinare l'estetica della piazza e la bellezza della fontana.

Amiu spa, tramite un immediato intervento dei suoi operatori, ha ripristinato il tutto nelle prime ore di giovedì 21 settembre. Abbiamo voluto raccontare questa breve storia per far sapere che sono tanti gli episodi di atti vandalici che vanificano il nostro lavoro. Tutto questo a fronte dei tantissimi cittadini che apprezzano l'operato dell'Azienda, amano Trani collaborando con noi a mantenere viva una delle città più belle d'Italia". Amiu si espone pubblicando delle foto e raccontando con chiarezza ľaccaduto.

Ľinciviltà può essere curata ma è difficile da prevedere. Ľ intervento di manutenzione arriva infatti puntuale, ma viene vanificato dal gesto irrispettoso di vandali, che non ancora individuati.

Gesto, inutile definire ignobile, riparato prontamente dalla stessa Amiu, nelle prime ore di oggi. La problematica dunque si sposta dalla costanza della manutenzione, in questo caso più che tempestiva, all'inciviltà, vanificatrice e futile, di chi non comprende di danneggiare la propria città. L'esporsi dell'azienda locale è un messaggio che vuol portare alla luce situazioni che potrebbero erroneamente essere affiancate alla "scarsa manutenzione" e sensibilizzare gli stessi cittadini. Ľaugurio è che queste situazioni spiacevoli, tanto per i cittadini che per gli stessi operatori, non si ripetano. Sperando che la segnalazione di Amiu stessa non sia vana.
fontanafontana
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune La campagna mira all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone
È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate L'ex dirigente Amiu era stato anche licenziato dall'amministratore unico della società
Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Istruzioni alla cittadinanza in occasione delle processioni
Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Gli interventi avverranno con prodotti a basso impatto ambientale
Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Indetto uno sciopero dai sindacati del comparto ambientale
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.