Pasquale Attimonelli
Pasquale Attimonelli
Sanità

Attimonelli nuovo direttore dell'oculistica di Trani

Il medico andriese si occuperà del “Day Service” al San Nicola Pellegrino

Dal 1° ottobre u.s. il 49enne medico oculista andriese Pasquale Attimonelli, ha assunto l'incarico di dirigente responsabile dell'unità operativa semplice a valenza dipartimentale "Day Service Oculistica" del PTA di Trani.

L'importante nomina, che si inserisce in un più vasto e complesso intervento, designata dal direttore generale della Asl/Bt, Ottavio Narracci -per attrezzare nuove strutture medico sanitarie nell'ambito del territorio di competenza della Asl, capaci in primis di snellire le lunghe liste di attese per interventi chirurgici in regime di day service-, è avvenuta lo scorso 28 luglio, attraverso apposita deliberazione.

D'intesa con la direzione generale, il dottor Attimonelli continuerà a prestare la sua attività anche presso il nosocomio andriese. Laureatosi in medicina e chirurgia e specializzatosi in oculistica con il massimo dei voti, il dirigente medico Pasquale Attimonelli, ha svolto ininterrottamente per 17 anni la propria professione presso il presidio ospedaliero di Andria, dopo una breve parentesi presso la divisione oculistica dell'ospedale di Penne, in provincia di Pescara.
Pasquale Attimonelli
Allievo del prof. Leonardo Mastropasqua, direttore della clinica oculistica universitaria di Chieti, Centro nazionale di alta tecnologia, si è distinto, in particolar modo, in attività scientifiche attinenti la chirurgia della cataratta, la chirurgia rifrattiva, del glaucoma e della diagnostica per immagine.

Numerosissime le sue collaborazioni a riviste scientifiche di ambito nazionale ed internazionale, il dottor Attimonelli è socio della Società Oftalmologica Italiana. Ha altresì conseguito un perfezionamento universitario annuale in "Igiene del lavoro e ergoftalmologia" ed un altro in "Ipovisione".

"Desidero ringraziare il direttore generale dr. Ottavio Narracci per l'incarico ricevuto ed i colleghi ed amici dell'ospedale di Andria -ha tenuto a sottolineare il dottor Pasquale Attimonelli-, per avermi consentito di acquisire, con l'eccellente professionalità medica e del comparto del "Lorenzo Bonomo", quella necessaria esperienza, che unita alla doverosa umanità, rende meno gravoso l' impegno cui siamo chiamati ogni giorno a compiere.

Sono altrettanto convinto di trovare nella struttura ospedaliera di Trani-Bisceglie, diretta dal dr. Andrea Sinigaglia, quella necessaria e fattiva collaborazione, capace di rispondere al meglio alle speranze di guarigione di ogni malato, per migliorare dal punto di vista quantitativo e qualitativo il numero delle prestazioni chirurgiche".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trani e la fibromialgia: un male silenzioso contro cui non rimanere in silenzio Trani e la fibromialgia: un male silenzioso contro cui non rimanere in silenzio L’intervista a Mia Lettini, che da anni combatte contro la fibromialgia, cercando di portare consapevolezza verso una malattia insidiosa
Opera Don Uva, un convegno sulla gestione ospedale-territorio del paziente dislipidemico a Bisceglie Opera Don Uva, un convegno sulla gestione ospedale-territorio del paziente dislipidemico a Bisceglie Appuntamento previsto sabato, 8 novembre
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Dermatologia, a Trani un congresso tra innovazione e prevenzione Dermatologia, a Trani un congresso tra innovazione e prevenzione Sabato 11 ottobre, esperti da tutta Italia a confronto su malattie croniche, tumori cutanei e intelligenza artificiale
Formazione nella sanità pubblica, pilastro strategico per cure di qualità e sicurezza dei pazienti Formazione nella sanità pubblica, pilastro strategico per cure di qualità e sicurezza dei pazienti Il vice segretario nazionale CIMO/Fesmed, Luciano Suriano, sottolinea l’importanza dell’aggiornamento continuo nel servizio sanitario
Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Tiziana Dimatteo: "Siamo molto soddisfatti dei primi risultati di questo Corso"
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: « È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
1 De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Per il segretario regionale è un sistema che sta cadendo a pezzi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.