Enti locali

Aumentano le presenze turistiche a Trani. Il bilancio del sindaco

«Siamo sulla strada giusta, aumenta l'interesse verso la nostra città»

«Il pienone delle strutture ricettive e dei locali nel centro storico, di quest'ultimo fine settimana festivo, conferma la tendenza in aumento delle presenze a Trani di turisti e visitatori. I dati verranno elaborati nei prossimi giorni, ma la tendenza è sempre in aumento rispetto alle vacanze pasquali. Si conferma quindi, che la strategia che punta sul turismo è per Trani la via verso il futuro.
Numerose le attestazioni e gli apprezzamenti verso l'amministrazione da parte di autorevoli ospiti stranieri, che sono giunti a Trani restando incantati dalla bellezza del porto e dall'afflusso serale di persone che rende la città unica e seducente». Il sindaco Tarantini traccia un bilancio di questa anteprima d'estate. «Siamo sulla strada giusta - ha dichiarato partecipando ad un talk show a Telesveva - registriamo con soddisfazione un aumentato interesse verso la nostra città che ci induce ad aumentare l'offerta dal punto di vista turistico e culturale».
Durante la trasmissione il sindaco ha avuto modo di evidenziare anche i successi di Trani dal punto di vista politico: «Con i provvedimenti approvati nell'ultimo consiglio comunale abbiamo reso Trani l'unica città che durante questa crisi è riuscita ad avere atteggiamenti virtuosi di contenimento della spesa, riuscendo nel contempo a diminuire la pressione fiscale per molte categorie sociali, ed a non rinunciare ai necessari investimenti che ci consentiranno di intercettare la ripresa. Ovvio che la nostra scommessa è sul turismo e la cultura che si stanno dimostrando settori strategici interessanti per il futuro. Noi abbiamo i fondamentali per eccellere in questi campi».
A proposito del clima registrato durante l'ultimo consiglio comunale che ha approvato piano del traffico, agevolazioni fiscali ed altri temi importanti, il sindaco Tarantini ha aggiunto: «Ho notato un atteggiamento di coesione nell'opposizione, sinceramente apprezzabile. E' evidente che un'opposizione maggiormente coesa diventa un interlocutore più credibile che ci spinge a lavorare sempre meglio per la città».
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.