Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Politica

«Avvocato trasferito, pesa il silenzio dei sindacati»

Accusa dei Verdi. Le anomalie rilevate dai consiglieri Di Gregorio e Laurora

L'irrogazione della sanzione disciplinare all'avvocato Michele Capurso da parte del Comune, suo datore di lavoro, non stupisce più di tanto Michele Di Gregorio e Franco Laurora. I due consiglieri dei Verdi esprimono all'avvocato solidarietà «in attesa - scrivono i due esponenti politici - di verificare l'esito del procedimento disciplinare che avrà probabilmente ben altri strascichi giudiziari».

Tuttavia i Verdi continuano ad esprimere preoccupazione, in assenza di risposte formali dell'amministrazione, circa la tutela degli interessi del Comune di Trani e dei suoi cittadini «considerato che - scrivono - in questa città, avvengono cose paranormali: l'unico avvocato in organico al Comune viene trasferito dall'ufficio legale, che rimane così sguarnito della necessaria competenza professionale». Per i Verdi è questo il vero problema: «In che maniera il Comune gestirà la notevole e rilevante mole di contenzioso pendente, dopo aver messo l'unico avvocato ad occuparsi delle contravvenzioni stradali?».

Infine Di Gregorio e Laurora rilevano un'altra anomalia: «Perché i sindacati, sempre attenti a tutelare gli interessi dei dipendenti, in questa faccenda non hanno speso mezza sillaba? Misteri tranesi».
  • Verdi
  • Avvocatura comunale
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.