Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Politica

Berlusconi al capolinea: si vota nel 2012?

A Trani potrebbe esserci un tour de force elettorale. Rischia di avverarsi dunque la profezia di Giuliano Ferrara

«Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, rimetterà il mandato dopo l'approvazione parlamentare della legge di stabilità». Lo rende noto un comunicato del Quirinale. Una volta compiuto questo adempimento, il presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che procederà alle consultazioni di rito.

Il governo Berlusconi non ha più la maggioranza alla Camera. Sono stati solo 308 i voti con cui l'aula di Montecitorio ha approvato il rendiconto generale dello Stato. I votanti sono stati 309 e c'e' stato un largo voto di astensione. Le opposizioni erano in aula ma non hanno partecipato al voto (321 i non votanti). Fra questi, l'onorevole Gabriella Carlucci, di recente passata all'Udc.

Rischia di avverarsi dunque la profezia di Giuliano Ferrara: «Berlusconi si presenterà alle Camere, chiederà la fiducia per varare la legge di stabilità e il maxiemendamento, poi si dimetterà e chiederà le elezioni a gennaio». Se così fosse, a Trani nel 2012 si voterà due volte, per le politiche e per le comunali. E questa non è affatto una buona notizia per il centrodestra tranese che rischia di essere travolto dall'onda anti-berlusconiana.
  • Amministrative 2012
  • Pdl
Altri contenuti a tema
Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Le precisazioni del segretario del circolo cittadino del Partito Democratico
Tre mesi e mezzo alle elezioni e tutto tace Tre mesi e mezzo alle elezioni e tutto tace Unica indiscrezione le Primarie del centrosinistra fissate il primo marzo
Niente dimissioni, il centrodestra ha deciso di continuare Niente dimissioni, il centrodestra ha deciso di continuare Questo l'esito della riunione di maggioranza, si attende il 19 gennaio
Il gruppo del PdL-Forza Italia si stringe intorno al Consiglier Musci Il gruppo del PdL-Forza Italia si stringe intorno al Consiglier Musci I consiglieri: «Rammarico per le sue dimissioni. Un esempio di stile»
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Il consigliere comunale Andrea Ferri lascia il Pdl e si dichiara indipendente Il consigliere comunale Andrea Ferri lascia il Pdl e si dichiara indipendente «Non avrà alcuna ripercussione all'interno della maggioranza»
Ora Giggino si lecca i baffi Ora Giggino si lecca i baffi Ed il dottor Ferrantestein sforna creature dal suo laboratorio
Lima nero fatto nero Lima nero fatto nero Continuano la transumanza e le spalmate di Preparazione H
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.