Politica

Caffarella consegna a Prodi il libro di Giovanni Bovio

Rinnovato l'invito della margherita pre una visita in città durante la campagna elettorale

C'è un filo rosso che lega Trani e Romano Prodi, sin dal primo comitato per Prodi sorto a Bologna nel '95. Nell'incontro di Taranto con i "prodiani" dei circoli ulivisti di Puglia lo ha ricordato lo stesso Prodi, salutando con particolare cordialità i rappresentanti tranesi del Circolo ulivista "Per Romano Prodi Presidente" Giovanni Bovio.

L'incontro si è svolto a all'insegna di un rinnovato impegno in vista delle prossime Elezioni Primarie per la guida dell'Unione. Romano Prodi, nella foto con l'on.le Giovanni Procacci, riferimento del Professore in Puglia ed Franco Caffarella, componente del coordinamento regionale dei circoli ulivisti.



Il capogruppo consiliare della Margherita, a nome del circolo tranese, ha fatto omaggio a Prodi del pregevole testo edito nel 2003 in occasione del centenario della morte di Giovanni Bovio, con la raccolta degli interventi parlamentari del filosofo e uomo politico tranese. Prodi si è mostrato molto interessato all'opera ed ha rinnovato i sensi della sua ammirazione per la Città di Trani nella quale è stato nuovamente invitato per la prossima campagna elettorale.
  • Giovanni Bovio
Altri contenuti a tema
Casa Bovio da Museo a Centro Giovanile, Art.97 : "Violata la destinazione d'uso storica" Casa Bovio da Museo a Centro Giovanile, Art.97 : "Violata la destinazione d'uso storica" Il "Movimento Civico presenta un esposto al Prefetto e alla Soprintendenza, contestata la modifica del vincolo d'acquisto e l'uso parziale dell'immobile finanziato.
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Art.97 si oppone al centro sociale e chiede il vincolo alla Sovrintendenza
Casa Giovanni Bovio, progetto “Luoghi Comuni”: Articolo97 chiede la revoca degli atti Casa Giovanni Bovio, progetto “Luoghi Comuni”: Articolo97 chiede la revoca degli atti «Scelta politica discutibile, immobile storico sacrificato per un progetto incompleto e incompatibile con il suo valore culturale»
La casa natale di Giovanni Bovio a Trani rinasce come polo inclusivo per cultura e socialità La casa natale di Giovanni Bovio a Trani rinasce come polo inclusivo per cultura e socialità L'immobile storico in Via Mario Pagano, dopo anni di degrado, sarà trasformato nel progetto "Lampo", un laboratorio multimediale e polifunzionale per tutte le generazioni.
Sesta edizione del premio nazionale Giovanni Bovio, ecco i vincitori Sesta edizione del premio nazionale Giovanni Bovio, ecco i vincitori La premiazione il 15 aprile nella Sala Baroni del Maschio Angioino
C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare al Premio nazionale Giovanni Bovio C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare al Premio nazionale Giovanni Bovio Numerose le partecipazioni da ogni parte d’Italia
120esimo anniversario della morte di Giovanni Bovio, deposta una corona ai piedi del monumento in piazza della Repubblica 120esimo anniversario della morte di Giovanni Bovio, deposta una corona ai piedi del monumento in piazza della Repubblica Al via da oggi una serie di iniziative nella biblioteca comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.