Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Enti locali

Candidatura a capitale della cultura 2021, Bottaro: «Spero si arrivi presto ad una decisione»

Il commento del primo cittadino all'indomani dell'incontro in Provincia

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, interpreta il rinvio chiesto dal sindaco di Barletta, Mino Cannito, come un'apertura alla candidatura di Trani come soggetto capofila di un intero territorio, così come nelle intenzioni dell'Amministrazione tranese che già espresse uno specifico indirizzo di candidatura con un atto di giunta del maggio del 2018. "L'incontro in Provincia è servito per un chiarimento con il collega Cannito dopo le polemiche a distanza degli ultimi giorni.

Ho avuto modo di spiegare il senso della nostra candidatura, da intendere come quella di tutta la Provincia, con una programmazione da sviluppare su tutto il territorio e con una ripartizione delle eventuali risorse ministeriali, in caso di vittoria, a beneficio di tutti i Comuni protagonisti di questo percorso unitario, che non è formale o di facciata ma sostanziale. Rispetto a questi chiarimenti Cannito si è riservato di decidere coinvolgendo nella riflessione l'intera classe politica barlettana. Mi auguro che questi giorni portino consiglio e che si arrivi presto ad una decisione perché il tempo per lavorare al dossier non è infinito.

Confido in una scelta di buon senso così da poter contare anche sul sostegno di Barletta al pari di quello di tutte le altre realtà della BAT che avevano già manifestato entusiastica disponibilità a sposare il nostro progetto".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.