Politica

Carlo Laurora sempre più vicino all’Udc

A Chianciano ci sarebbe stata la stretta di mano decisiva

Carlo Laurora sarebbe pronto al passaggio nell'Udc. Che il suo percorso nel PdL fosse ormai concluso, lo si era colto da diverso tempo, dai tempi della campagna elettorale per le politiche.

Quel comunicato, diffuso da Laurora a poche ore dalla fine della campagna elettorale, con cui l'ex direttore generale del Comune si smarcava apertamente dalle logiche di fusione a freddo del suo partito (Forza Italia) con Allenza nazionale, è stato il segnale più forte di un feeling giunto ormai al capolinea, soprattutto quello con Raffaele Fitto, all'epoca coordinatore regionale di Forza Italia.

Le parziali smentite postume non hanno stemperato le tensioni fra il consigliere regionale tranese e Fitto, un rapporto da "separati in casa" sebbene vi siano stati dei tentativi di mediazione. Laurora dovrebbe, dunque, seguire il suo amico Angelo Sanza nel partito di Casini. A Chianciano Terme, in occasione della festa nazionale dell'Udc, sarebbe arrivato il "via libera" all'operazione, con la benedizione dei vertici nazionali e regionali del partito. La notizia - tutta da confermare - non ha trovato sponde nella Bat. Bocche chiuse in attesa di comunicazioni ufficiali dall'alto. I tempi della politica sono lunghi, probabilmente bisognerà attendere un bel pò prima di avere conferme ufficiali. Ma la strada a questo punto sembra segnata.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.