Darsena
Darsena
Politica

Cessione Darsena, centrodestra: «Hanno taciuto per quattro anni, ora festeggiano»

«Se la cittadinanza attendeva l’ennesimo atto che certificasse l’arroganza oltreché l’incapacità di questa amministrazione con la nota di ieri l’ha avuta»

«Cogliamo con favore l'intervento pubblico dei gruppi consiliari di maggioranza non fosse altro perché per la prima volta in quattro anni hanno dato un timido segnale di vita alla cittadinanza. I consiglieri di maggioranza, di cui il 90% di essi non si conosce neanche il timbro vocale, intervengono sulla questione darsena dopo aver taciuto per quattro anni su una serie di macroscopiche ed evidenti mancanze della loro stessa amministrazione. Giusto per citarne alcuni hanno taciuto sulla cessione gratuita di palazzo Carcano, hanno taciuto sulla pubblica illuminazione, hanno taciuto sulla svendita dell'utenze Amet, tacciono sulle concessioni balneari scadute in favore dei privati (dove non si corre a gara), hanno taciuto sui finanziamenti persi, hanno taciuto anche sul mancato adeguamento delle tariffe degli oneri di urbanizzazione.

Su quest'ultimo punto hanno deliberato sperando di sanare la grande manchevolezza amministrativa ma proprio su questa delibera nei giorni scorsi ha scritto la Corte dei Conti che chiede lumi su una ipotesi di danno erariale per mancati incassi. La maggioranza si bea della nota della Regione Puglia, che fondamentalmente vuole insieme a questa amministrazione decretare la fine della gestione pubblica della darsena comunale.

Quindi loro che fanno? Anziché rimproverarsi il fatto di aver in nove anni nominato consigli di amministrazione che non si sono rivelati all'altezza del ruolo, anziché scusarsi per non aver investito un solo euro nella darsena comunale, anziché scusarsi con la cittadinanza per non aver reso un servizio all'altezza della storia del Porto di Trani, loro festeggiano. Se la cittadinanza attendeva l'ennesimo atto che certificasse l'arroganza oltreché l'incapacità di questa amministrazione con la nota di ieri l'ha avuta.

Nei prossimi giorni una conferenza stampa del centrodestra spiegherà le iniziative intraprese nella speranza di riuscire a tutelare l'ennesimo servizio pubblico che Trani sta perdendo».
  • Darsena comunale
Altri contenuti a tema
Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» I consiglieri di opposizione contro l'affidamento per 20 anni: "La Darsena è un bene comune, non un affare privato"
Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Maria Grazia Cinquepalmi (Trani2026): "Atto illegittimo, intervenire per tutelare legalità e trasparenza"
Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" L'avvocato Mariagrazia Cinquepalmi denuncia la "superficialità" e il rischio che la scelta comprometta l'uso pubblico dei beni
Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti La gara per la riqualificazione e la gestione dell'approdo turistico del porto di Trani entra nella sua fase decisiva
Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando "Non rispetta la normativa, rischi di illegittimità"
Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani La struttura fatiscente oltre a essere pericolosa deturpava la bellezza del porto
Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Il periodo di venti anni previsto è in contrasto con la Legge Regionale, aprendo la porta a possibili ricorsi e contenziosi
Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti La nota di Irene Verziera di Azione (Trani): irregolarità sulla gara e linea "spietata" verso i dipendenti.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.