Cosimo Nenna
Cosimo Nenna
Politica

​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani

Nenna: «Da tempo non c'è più dialogo»

Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani, una tra le più numerose per iscritti a livello nazionale. Ad annunciarlo è il segretario dimissionario della sezione provinciale, Cosimo Nenna.

«Il provvedimento - spiega - è diventato inevitabile poiché lo sforzo economico per mantenerla aperta è stato cospicuo ed è gravato solo su un paio di persone. Né il ricavato delle tessere ha mai coperto le spese di gestione per più di un mese. Ma la chiusura non è stata determinata solo dai costi di gestione. Da tempo si è avvertito un netto distacco con gli organismi direttivi superiori, sordi ad ogni nostra richiesta sia economica che di conduzione politica. Da tempo non c'è più dialogo. Troppo "lontani" i vertici che si sono fatti sentire, si fa per dire, solo in concomitanza di appuntamenti elettorali. In questi ultimi tempi, inoltre, gli iscritti hanno manifestato una pesante delusione determinata a causa di quel "armiamoci e andate" dettato in prossimità delle tornate elettorali e dal fatto che la grave situazione occupazionale tranese è rimasta sempre ai margini dei discorsi.

Personalmente mi piace ricordare che ho aderito al partito comunista sin da ragazzo quando ho partecipato ai grandi scioperi cittadini e nazionali, oltre ad aver ricoperto la carica di segretario cittadino dell'allora PDS. Comunisti si è e si rimane per sempre, ma non si può sempre combattere da soli o con un piccolo manipolo contro quel certo potere di destra radicatosi nei nostri territori. I vertici del PDCI, purtroppo, camminano da soli, curano solo i loro interessi mentre la base è abbandonata a se stessa. Con i tempi che corrono e con gli ultimi avvenenti politici i piccoli partiti sono destinati a scomparire. E, purtroppo, ma è la verità inconfutabile, la sinistra, quella vera, si è ridotta al lumicino».
  • Cosimo Nenna
Altri contenuti a tema
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Su Riserbato: «È ora che anche lui tolga il disturbo»
NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show La diciannovesima puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia «Dimissioni subito dell'amministrazione prima che si arrivi al fallimento»
FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario Mario Schiralli presidente di sezione
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Marinaro (Fli) e Nenna (Fds) evidenziano la gravità della situazione
Le accuse fra De Noia e Corrado finiscono in procura Le accuse fra De Noia e Corrado finiscono in procura Decisione di Pd, Fds e Api: «Frasi di una gravità inaudita»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.