Cosimo Nenna
Cosimo Nenna
Politica

Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia

«Dimissioni subito dell'amministrazione prima che si arrivi al fallimento»

Dopo oltre trent'anni di militanza nel Partito Comunista, Cosimo Nenna ha deciso di transitare in Realtà Italia, un movimento che si colloca nell'area di centro sinistra «per cercare di dare un sostanzioso contributo al cambiamento, sebbene oggi, purtroppo, la sinistra comunista non trova più collocazione nell'area di governo».

In una nota divulgata agli organi di stampa, Nenna esprime questo nuovo sodalizio come una nuova scommessa: «Nel passato gli amministratori comunali dialogavano con gli imprenditori per sostenere l'economia cittadina; negli ultimi vent'anni tempi, invece, a Trani sembra che l'economia sia un fatto privato dei soli pochi costruttori edili. Palazzi, sempre palazzi, e sempre più ecomostri.»

Il commissario cittadino del partito Realtà Italia auspica un cambiamento nei modi di fare politica: «Occorre che la politica cittadina di maggioranza apra un confronto diretto d'intesa con i partiti di minoranza cui spetta di fare una opposizione costruttiva. Basta con la politica personalizzata, o meglio personalistica, del sindaco di turno. Dove è finita la collegialità delle decisioni, adottate anche con il contributo delle minoranze?»

Nenna analizza anche gli ultimi fatti di cronaca politica accaduti nella nostra città: «In questi ultimi giorni stiamo assistendo ad una serie di dimissioni da parte di esponenti della maggioranza sia a livello comunale che delle aziende partecipate. Significa che la barca sta affondando e che è scattato il "si salvi chi può" visto che pure la magistratura sta indagando su presunte irregolarità amministrative?A questo punto e prima che sia troppo tardi, sarebbe auspicabile che sindaco, giunta e consiglieri di maggioranza facessero un esame di coscienza e si dimettessero tutti per il solo bene della nostra comunità. Non è più tempo per le promesse, per quel "faremo" che ci sentiamo ripetere da vent'anni senza che lo straccio di un'opera pubblica di largo respiro sia stata realizzata o quanto meno cantierizzata. Fin'ora, ripeto, solo palazzi, solo ecomostri, e lavoretti qua e là per favorire gli amici di turno».

La nota si conclude con un imperante consiglio: «In qualità di commissario cittadino e a nome di tutti gli appartenenti a Realtà Italia, chiedo le dimissioni dell'intera giunta in modo che la parola ritorni i ai cittadini, ormai esasperati, per una svolta radicale di questa preoccupante stasi amministrativa. Dimissioni subito prima che si arrivi al fallimento. Trani non lo merita».
  • Cosimo Nenna
Altri contenuti a tema
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Su Riserbato: «È ora che anche lui tolga il disturbo»
NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show La diciannovesima puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani ​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani Nenna: «Da tempo non c'è più dialogo»
FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario Mario Schiralli presidente di sezione
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Marinaro (Fli) e Nenna (Fds) evidenziano la gravità della situazione
Le accuse fra De Noia e Corrado finiscono in procura Le accuse fra De Noia e Corrado finiscono in procura Decisione di Pd, Fds e Api: «Frasi di una gravità inaudita»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.