Trani - giovedì 30 ottobre 2025
7.18 Comunicato Stampa
Powered by 
Riceviamo e pubblichiamo da
Giovanni Di Leo, Capogruppo della LEGA in
Consiglio Comunale un comunicato che riguarda l' "
Avviso Pubblico di Amet Spa per manifestazione di Interesse, non vincolante, per l'attuazione di operazioni straordinarie relativamente al ramo d'azienda attivo nella distribuzione di Energia Elettrica su Rete Locale e relativa misura" (PROT. AMET AD/2386 DEL 20 ottobre 2025).
Il testo del comunicato:Con gli amici della LEGA abbiamo constatato la manifestazione di interesse di AMET relativa alla ricerca di altri soggetti per conservare la concessione della distribuzione di energia elettrica. Riteniamo opportuno e necessario far notare che i presupposti per la conservazione della concessione sono in fase di modificazione da parte del Governo. Questo comporta che la manifestazione di interesse sia inutile e prematura. Pertanto quale Consigliere Comunale di minoranza INVITO e DIFFIDO l'azienda di proprietà dei cittadini tranesi a non assumere alcuna decisione a valle della manifestazione di interesse e, nel contempo, estendo tale invito-diffida alla sarcopenica amministrazione comunale, affinché ogni valutazione e determinazione sia assunta dalla prossima compagine amministrativa . Non tiriamo la corda perché si spezza !!
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico
Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Enti locali Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu
La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Enti locali Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle
Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Attualità Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa»
La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani
gratis nella tua e-mail