Politica

Concessioni demaniali, proroga fino al 31 dicembre 2015

Per ottenerla è sufficiente l’annotazione sull titolo concessorio

La legge numero 25 del 26 febbraio 2010 ha previsto che le concessioni demaniali marittime a carattere turistico e ricreativo siano prorogate sino al 31 dicembre 2015. Tale termine è derogabile (solo) per volontà della parte privata. La pubblica amministrazione non ha nessun potere di fissare un termine di proroga diverso da quello previsto del 31 dicembre 2015, o diverso da quello voluto dal concessionario. «E' appena il caso di precisare - spiega cil onsigliere comunale Francesco De Noia - che non si tratta di rinnovo, ma di proroga, e che quindi è sufficiente la mera annotazione della proroga sul titolo concessorio».

La norma va applicata anche ai rapporti concessori instauratisi a seguito di regolare istanza di rinnovo, per i quali l'autorità concedente non abbia provveduto ad emanare il relativo titolo concessorio. «Tutti coloro che sono in possesso di concessioni demaniali marittime in scadenza - conclude il consigliere del Pdl - potranno rivolgersi direttamente all'autorità concedente per farsi apporre, sul titolo concessorio, l'annotazione di proroga prevista dalla legge».
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.