Enti locali

Dal Comune di Trani parte la crociata contro l'abusivismo al commercio

L'Assessorato D'Ambrosio sollecita l'intervento delle forze preposte

L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Trani, Tony D'Ambrosio, nei giorni scorsi ha incontrato una delegazione di fioristi per affrontare il problema, più volte denunciato dagli esercenti in regola, della presenza di abusivi privi di qualsivoglia permesso e quindi senza neppure pagare le relative tasse di occupazione del suolo pubblico.
L'incontro è servito per avere una rappresentazione esatta che l'Assessorato ha fatto propria annunciando di intervenire subito e con determinazione.

"La legalità è il primo baluardo dell'Amministrazione di centro destra guidata da Tarantini – ha esordito l'Assessore alle Attività Produttive Tony D'Ambrosio – ed il nostro primo obiettivo è di eliminare ogni possibile iniziativa atta a danneggiare tutti quegli operatori economici che con il loro lavoro onesto e puntuale contribuiscono al mantenimento del loro reddito, di quello dei loro collaboratori ed anche e soprattutto alla crescita di Trani".
L'Assessore D'Ambrosio calca la mano contro gli esercizi abusivi: "Chi crede – conclude D'Ambrosio – di poter contare sulla lentezza burocratica o sull'indifferenza delle pubbliche autorità si sbaglia di grosso. Noi dell'Amministrazione Comunale siamo dalla parte dei cittadini onesti e li difendiamo con tutti gli strumenti di cui disponiamo. A tal proposito ho già inviato una lettera alla Polizia Municipale ed alle Autorità competenti, chiedendo senza dubbi o esitazioni controlli mirati ed a tappeto nelle zone dove, a detta dei fioristi, solitamente sostano gli abusivi".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.