Vita di città

Dalle economie dei mutui altri soldi per le strade

Il Comune trova residui per quasi 1 milione di euro. Interventi anche per le scuole

Un milione di euro, rinvenienti dai residui dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, saranno utilizzati per il rifacimento di strade e scuole. La giunta comunale ha approvato il provvedimento con cui si da il nulla-osta per la devoluzione delle residue disponibilità dei mutui per il finanziamento di opere stradali (circa 990mila euro) per il finanziamento di nuovi progetti, predisposti dall'Ufficio tecnico comunale, relativi a nuove opere stradali previste nel piano triennale delle opere pubbliche. Dal prospetto contabile è emersa una cifra importante che permetterà di correre ai ripari sia sul fronte dei ripristini stradali che su quello della risistemazione di alcune scuole comunali.

Nel dettaglio, dei 990mila euro a disposizione, 374mila euro verranno destinati per lavori di manutenzione straordinaria delle strade e per interventi di manutenzione ed allestimento della segnaletica verticale ed orizzontale, 272mila euro serviranno per lavori di adeguamento del tronco di fogna bianca di piazza Nassirya, 100mila euro per lavori di realizzazione del tronco di fogna bianca di via Gisotti, 156mila euro permetteranno i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza presso la scuola elementare D'Annunzio ed altri 86mila euro per lavori di adeguamento dell'impianto elettrico della scuola materna Rubini.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.