Darsena
Darsena
Vita di città

Darsena e strutture sportive: nel "Documento bottariano" ci sono anche loro

Tante le segnalazioni ed i problemi legati alle strutture

Ci ha fatto piacere vedere che nel Documento bottariano, che per la cronaca non tutti i consiglieri di maggioranza hanno firmato, ci sia anche l'obiettivo di mettere mano ad un "sostanzioso" portafoglio, per ridare nuovo smalto con un profondo ed intenso lavoro di manutenzione, a strutture sportive di grande importanza per Trani: il Palazzetto dello Sport ed il Tensiostatico. Ogni volta infatti che ci siamo occupati dei problemi delle strutture sportive, abbiamo toccato gli interessi e la sensibilità di tanti cittadini, tra addetti ai lavori, atleti e giovani che praticano le varie attività.

È un impegno importante e che prendiamo molto sul serio, in quanto sappiamo come un buon avviamento allo sport tolga i ragazzi dalla strada, dai social , dai telefonini e dai videogames. Tante le segnalazioni ed i problemi legati alle strutture in se ed ai servizi spesso carenti, in questi ultimi anni.

Indirettamente collegato é il discorso Darsena. Un altro settore che a Trani andrebbe rivalutato (e progetti scolastici dedicati all'attività della vela, ad esempio, lo dimostrano) in quanto da esso potrebbe trarre vantaggio un turismo d'elites ed un avviamento anche in questo caso all'attività sportiva per i giovani, sempre in collaborazione con il già ottimo lavoro svolto dalla Lega Navale.

Nel Documento, di cui le parti politiche, spesso assenti nelle ultime convocazioni del sindaco, torneranno a discutere a settembre, c'è anche un riferimento alla nuova gestione da affidare ad un soggetto specifico, sempre con iter ad evidenza pubblica, che sappia rilanciare questa importante attività tranese. Attendiamo fiduciosi, insieme al completo vernissage del Porto, già a suo tempo annunciato?
  • Darsena comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.