Enti locali

De Feudis (IDV): «Il mio unico intento. Portare al governo le forze migliori di Trani.»

Con grande difficoltà intervengo, nel dibattito che vede una città politicamente frammentata»

«Non ho taciuto per timidezza ma solo perché il mio ruolo di Assessore Provinciale della Giunta Divella mi imponeva, anzitutto, di dare sostegno a miei concittadini privati di ogni carica istituzionale comunale. Oggi vivo con imbarazzo questa situazione di grande confusione e perseguo, con la determinazione che mi è nota, il desiderio di dare certezze alla mia città. Penso che in politica vada utilizzato il termine "insieme" ma ho sentitolo slogan al singolare. Il singolare mal si adatta alla politica ed al perseguimento dell'interesse della collettività. Ho ricercato e ricerco l'unità delle forze politiche ma, purtroppo, non sono il solo a decidere. L'unità da tutti ricercata, peraltro, non la interpreto come un mero accordo preelettorale. L'unità di una coalizione la interpreto, invece, come un valore dell'azione di governo quando, tutti, e ripeto tutti (Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali, partiti, associazioni e cittadini) sono chiamati a decidere, collegialmente, come amministrare la città. In quest'ottica penso che le precedenti e fallimentari esperienze di governo non siano da addebitarsi unicamente a presunti Consiglieri Comunali in costante fibrillazione ma a chi nella propria azione di governo aveva dimenticato di coinvolgerli dimenticando, così, di coinvolgere la cittadinanza che li aveva eletti. Non lascerò che questa città accetti il declino come un destino. Il mio unico intento è quello di portare al governo le forze migliori di questa città perché torni ad essere una città elegante e culturalmente ed economicamente piu' ambiziosa. E' una battaglia che non sono disposto a perdere e per questo fine saranno profuse tutte le mie energie, tutto il mio impegno elettorale.» avv. Sebastiano de FeudisAssessore Provinciale al Turismo, Risorse del mare Caccia e Pesca
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.