Politica

Disagi al quartiere Europa, interviene Marinaro

Un bus navetta gratuito per facilitare l’attraversamento della linea ferroviaria

«È noto a tutti ed è stato tema di campagna elettorale il disagio che la chiusura del passaggio a livello prima di via Andria e successivamente di via Giuliani - via delle Tufare ha creato a tutti i cittadini residenti nel quartiere Europa - 167 che per attraversare la ferrovia sono costretti a fare tragitti immani e pericolosi, cavalcaferrovia e via Ponte Romano scomodi, sporchi e privi di marciapiedi.
In data 15 maggio 2007 il sottoscritto Dino Marinaro insieme agli amici di prima di tutto Trani si rendeva promotore di una petizione popolare tra i cittadini abitanti nel quartiere Europa - 167, al fine di richiedere all'amministrazione comunale l'istituzione di un bus navetta gratuito che facilitasse l'attraversamento della ferrovia da parte dei cittadini con fermate obbligatorie nei punti strategici del quartiere e per il quartiere. Il giorno dopo Dino Marinaro depositò nel Gabinetto del Commissario copia della petizione e ne parlava verbalmente con il Comandante; petizione che certamente all'insediamento la signoria vostra avrà trovato sulla scrivania.
Si sottolinea inoltre il disagio agli stessi cittadini per la durata dei lavori notoriamente lunghi e sconosciuti. Poiché sino ad oggi nessun provvedimento è stato adottato per lenire il disagio Dino Marinaro chiede all'ill. sig. Sindaco di affrontare e risolvere il grave problema che attualmente il clima torrido rende ancora più pesante ma che nel periodo appena successivo all'estate, cioè già a settembre si aggraverà ulteriormente con l'apertura delle scuole istituendo quindi il bus navetta gratuito così come richiesto nella petizione popolare.»

Dino Marinaro
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.