Politica

Ed anche il Popolo della Libertà di Trani mette mano ai quadri dirigenti

Oggi la propobabile nomina di Beppe Corrado come commissario cittadino

Tempo di nomine dei quadri dirigenti anche per il primo partito del centrodestra. E' attesa per oggi la riunione del Popolo della Libertà di Trani in cui l'attuale coordinatore regionale, Francesco Amoruso, dovrebbe formare il primo coordinamento locale targato PdL, con la fusione dei gruppi di Alleanza Nazionale e Forza Italia. Stando alle indiscrezioni che trapelano, l'incarico di commissario cittadino del PdL dovrebbe essere conferito a Beppe Corrado, mentre la carica di vice dovrebbe andare a Franco Capone (ultimo presidente di Alleanza Nazionale).

Se fosse confermata l'indiscrezione, per Beppe Corrado sarebbe il coronamento di un percorso politico importante, che lo ha visto imporsi dapprima nella tornata comunale e successivamente in quella provinciale, senza dimenticare il prezioso apporto nell'opera di traghettamento in acque sicure della barca di Forza Italia dopo l'addio di Carlo Laurora. La disponibilità e lo spirito di dedizione alla causa del partito sono gli elementi sui quali si baserebbe la sua nomina. Corrado in passato anche ricoperto la carica di commissario di Forza Italia.

Per quanto riguarda il gruppo PdL in Consiglio comunale, le indiscrezioni vedrebbero Riccardo Gagliardi (provenienza An) alla guida del gruppo consiliare. Per le conferme bisognerà attendere l'incontro odierno al quale parteciperà anche il coordinatore provinciale Sergio Silvestris.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.