Architetti
Architetti
Attualità

Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Bat

Alla guida Andrea Roselli

In occasione della prima riunione del rinnovato Consiglio, tenutasi in data 16/1/2023, è stato eletto Presidente l'arch. Andrea Roselli;
Vicepresidente l'arch. Marina Di Matteo;
Segretario l'arch. Sabino Aniello;
Tesoriere l'arch. Angela, Altomare, Azzurra Pelle.

Il Consiglio è inoltre composto dagli architetti Domenico Tritto, Angelo Riontino, Claudia Marciano, Pierluigi Pindinelli, Fiore Resta, Marco Stigliano e architetto ir. Michelangelo Papagni.

"Un grande onore per me ma soprattutto una grande responsabilità. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto sino ad oggi, va a chi mi ha preceduto ed a tutti i componenti del Consiglio uscente. L'obiettivo principale dev'essere quello di rafforzare il ruolo degli architetti, quali attori protagonisti dello sviluppo economico del territorio, mettendo in evidenza quell'importante connubio tra cultura e tecnica per la valorizzazione del patrimonio artistico e storico.

Da non trascurare l'aspetto relativo ai paesaggi naturali, visto il ruolo fondamentale del verde urbano sia per la salute dei cittadini sia per la vivibilità delle città.

Questo è un momento di grandi sfide. Sfide che richiedono competenza, soluzioni, programmazione e che mirino alla continuità ed alla interazione con la cittadinanza e le istituzioni.

Saranno quindi questi gli elementi centrali del programma di lavoro del nuovo Consiglio: la valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale, da quello storico a quello contemporaneo, e la promozione di iniziative formative e culturali che abbiano come filo conduttore l'idea di apertura alle città".
  • architetti
Altri contenuti a tema
Appalti pubblici e professionisti della progettazione, arch. Resta: «Approccio scientifico e meticoloso» Appalti pubblici e professionisti della progettazione, arch. Resta: «Approccio scientifico e meticoloso» Nuovo evento formativo organizzato a Palazzo Covelli a Trani dall’Ordine degli Architetti PPC della BAT
I professionisti e gli appalti pubblici: se ne discute a Palazzo Covelli con l’Ordine degli Architetti I professionisti e gli appalti pubblici: se ne discute a Palazzo Covelli con l’Ordine degli Architetti Appuntamento a Trani per venerdì 3 novembre alle 16,30. Relatore l’arch. Fiore Resta
La lezione dell’arch. Carrasquer a Trani: «Riutilizzare il costruito nel rispetto dell’esistente» La lezione dell’arch. Carrasquer a Trani: «Riutilizzare il costruito nel rispetto dell’esistente» Ospite internazionale dell’evento formativo dell’Ordine degli Architetti BAT, Roselli: «Concetti utili per la crescita professionale»
A Palazzo Covelli l’architettura internazionale con Rodrigo Antón Carrasquer dello studio David Chipperfield A Palazzo Covelli l’architettura internazionale con Rodrigo Antón Carrasquer dello studio David Chipperfield Il Presidente arch. Andrea Roselli: «Dopo gli eventi de I Dialoghi di Trani riparte la programmazione dell’ordine»
La cura degli Architetti della Bat: “dialoghi”, mostre, denunce ed idee La cura degli Architetti della Bat: “dialoghi”, mostre, denunce ed idee Dieci eventi organizzati dall’ordine provinciale nell’ambito della XXII^ edizione della manifestazione tranese
Piazza XX Settembre, flash mob per il rilancio dell'area Piazza XX Settembre, flash mob per il rilancio dell'area Idee e proposte contro l'abbandono. Green e mobilità protagonisti
30 100 idee per il territorio, un flash mob in Piazza XX Settembre 100 idee per il territorio, un flash mob in Piazza XX Settembre L’iniziativa rientra nel calendario di eventi organizzato dall’Ordine degli Architetti della BAT
La voce unica degli Architetti del sud Italia: da Catanzaro il documento unitario sottoscritto anche dalla Bat La voce unica degli Architetti del sud Italia: da Catanzaro il documento unitario sottoscritto anche dalla Bat Il Presidente dell’Ordine della sesta provincia Arch. Andrea Roselli: «Bel momento di confronto e discussione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.