Architetti
Architetti
Attualità

Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Bat

Alla guida Andrea Roselli

In occasione della prima riunione del rinnovato Consiglio, tenutasi in data 16/1/2023, è stato eletto Presidente l'arch. Andrea Roselli;
Vicepresidente l'arch. Marina Di Matteo;
Segretario l'arch. Sabino Aniello;
Tesoriere l'arch. Angela, Altomare, Azzurra Pelle.

Il Consiglio è inoltre composto dagli architetti Domenico Tritto, Angelo Riontino, Claudia Marciano, Pierluigi Pindinelli, Fiore Resta, Marco Stigliano e architetto ir. Michelangelo Papagni.

"Un grande onore per me ma soprattutto una grande responsabilità. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto sino ad oggi, va a chi mi ha preceduto ed a tutti i componenti del Consiglio uscente. L'obiettivo principale dev'essere quello di rafforzare il ruolo degli architetti, quali attori protagonisti dello sviluppo economico del territorio, mettendo in evidenza quell'importante connubio tra cultura e tecnica per la valorizzazione del patrimonio artistico e storico.

Da non trascurare l'aspetto relativo ai paesaggi naturali, visto il ruolo fondamentale del verde urbano sia per la salute dei cittadini sia per la vivibilità delle città.

Questo è un momento di grandi sfide. Sfide che richiedono competenza, soluzioni, programmazione e che mirino alla continuità ed alla interazione con la cittadinanza e le istituzioni.

Saranno quindi questi gli elementi centrali del programma di lavoro del nuovo Consiglio: la valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale, da quello storico a quello contemporaneo, e la promozione di iniziative formative e culturali che abbiano come filo conduttore l'idea di apertura alle città".
  • architetti
Altri contenuti a tema
La metamorfosi perpetua di Tirana ora una delle capitali più attrattive per urbanistica ed architettura La metamorfosi perpetua di Tirana ora una delle capitali più attrattive per urbanistica ed architettura A Trani incontro dell’Ordine degli Architetti BAT, prof. Vokshi: «Negli ultimi trent’anni quanto fatto da altri in cento»
La cura, la visione materna, la storia antica che si proietta al futuro: l’architettura al femminile per il cambiamento La cura, la visione materna, la storia antica che si proietta al futuro: l’architettura al femminile per il cambiamento Evento a Palazzo Covelli organizzato dall’Ordine degli Architetti BAT con tema: ruolo della donna e pari opportunità
L’arch. Andrea Roselli dell’Ordine BAT nominato Presidente della Federazione degli Architetti di Puglia L’arch. Andrea Roselli dell’Ordine BAT nominato Presidente della Federazione degli Architetti di Puglia La nomina valida per il biennio 2025/26. Suo vice l’arch. Paolo Bruni di Taranto
«Al tavolo delle decisioni servono le generazioni che non sono ancora nate»: l’appello dei procuratori Nitti e Rossi «Al tavolo delle decisioni servono le generazioni che non sono ancora nate»: l’appello dei procuratori Nitti e Rossi L’evento organizzato a Trani dagli ordini professionali di Architetti, Ingegneri e Avvocati sul tema tutela ambientale
Pedonalizzazione del porto di Trani, arch. Roselli: «Prima serve indire un concorso di progettazione internazionale» Pedonalizzazione del porto di Trani, arch. Roselli: «Prima serve indire un concorso di progettazione internazionale» Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC BAT: «Tanti temi sul tavolo da affrontare con idee innovative»
Rigenerazione urbana e fondi FSC, arch. Roselli: «La regione deve rapportarsi anche con gli Ordini» Rigenerazione urbana e fondi FSC, arch. Roselli: «La regione deve rapportarsi anche con gli Ordini» Il Presidente degli Architetti BAT dopo l’incontro tra il consigliere delegato Lacatena ed i comuni: «Serve un approccio diverso»
Emergenza abitativa, a Trani nasce l'edilizia residenziale sociale Emergenza abitativa, a Trani nasce l'edilizia residenziale sociale Il plauso degli ingegneri della Bat: "La casa non è un lusso ma un diritto"
Beni confiscati alle mafie tra casi studio e riqualificazione: se ne discute con gli Architetti BAT Beni confiscati alle mafie tra casi studio e riqualificazione: se ne discute con gli Architetti BAT Evento a Palazzo Covelli con ospiti i presidenti regionali degli Ordini di Vibo Valentia e Siracusa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.