Gigi Riserbato
Gigi Riserbato
Politica

Un "colpo di fulmine" nella settimana politica

Tra Tatangelo, battibecchi ed europee fantasma si chiude il post-Pasqua

Chissà cosa avrà trovato nell'uovo? Forse un cd dell'amata Anna Tatangelo? La cosa certa è che Gigi Riserbato sembra aver superato la burrasca che si era abbattuta sulla sua amministrazione e abbia ripreso ad occuparsi a pieno regime degli affari di Città. Dopo aver sistemato i tasselli amministrativi dell'Amet e aver fatto rientrare l'ennesimo "allarme dimissioni" che aveva colpito l'Amiu, pare che il nostro Sindaco, con la stagione calda alle porte, si stia concentrando sull'obiettivo di risvegliare il Turismo. Si spiegherebbero in questo senso i continui like del Primo Cittadino sulla pagina facebook della cantante di Sora: Riserbato vuole calare il pezzo da novanta per apporre il nome della prestigiosa Tatangelo sul programma dell'Estate Tranese. Siamo sicuri che la "cara", in tutti i sensi visto il cachet, Anna preferirà, almeno per una sera, scegliere l'altro Gigi?

Passata è la tempesta, odo il Movimento 5 Stelle far protesta. Dopo un silenzio quasi assordante il partito locale dei grillini, con un comunicato a firma di Massimo Raccah, torna ad alzare la voce. Nella nota viene esaminato il programma elettorale sulla base del quale Riserbato ha ottenuto la vittoria e viene criticata apertamente ogni voce: Raccah, infatti, dichiara l'assoluto fallimento dell'amministrazione e dello stesso Sindaco che sarà ricordato solo per aver «proibito l'accesso al comune con shorts, gonne corte e sandali mentre all'ufficio Servizi Sociali si fa salotto, sigaretta in bocca, tra persone già note alle Forze dell'Ordine, dove l'accoglienza è un miraggio e la cortesia un'utopia».

A proposito di Servizi Sociali, settimana incendiata dal botta e risposta tra il Consigliere De Noia e il dirigente di ripartizione Roberta Lorusso. Tutto è iniziato da una interrogazione presentata dal Consigliere di Forza Italia, riguardo l'inerzia dell'ufficio nel procedere all'attivazione degli sportelli sociali, accompagnata dalla "minaccia" di interessare l'Autorità Giudiziaria qualora le motivazioni di tale ritardo fossero strumentali. Risposta stizzita della dirigente, che si è limitata ad imputare il ritardo alla insufficienza della documentazione presentata dai soggetti aggiudicatari e a demandare all'assessore preposto il compito di fornire le dovute precisazioni al Consigliere firmatario. Sicuramente la vicenda non si chiuderà così e ben presto assisteremo ad un nuovo scambio di battute.

Ma il 25 Maggio ci sono le Europee? Sembrerebbe di si…ma nessuno se n'è accorto. Fabrizio Ferrante, Presidente del Consiglio Comunale, scriveva qualche giorno fa sul suo profilo facebook: «Tabelloni elettorali montati da una settimana, ma senza un manifesto.....finita la colla?». Qualcuno deve averlo ascoltato! Il Consigliere Lima, armato di manifesti, si è rituffato nel passato e si è occupato in prima persona dell'affissione: il tutto condito dall'ormai imprescindibile coerenza, passione e militanza. Intanto un'altra settimana volge al termine, una settimana da ricordare soprattutto per il 144° compleanno della nostra storica Biblioteca comunale. A celebrarla e a spegnere le candeline c'erano coloro che rappresentano il futuro di questa città: i bambini!
  • Politica
  • Fabrizio Ferrante
  • Gigi Riserbato
  • Francesco De Noia
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Mimmo Briguglio invita l'amministrazione a fare chiarezza
20 Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima "La Schlein lo sa che è stata eletta prevalentemente grazie alla famigerata “quota rosa” e al ticket con Caracciolo?"
1 Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» L'esponente ricorda le quote societarie con Amet in testa
Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Il cambio avverrà stasera nel corso dell'assemblea cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" La risposta alla recente proposta protocollata al Comune di Antonio Corraro (Etica e Politica)
Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) "È inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti"
Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità La nomina nella scorsa seduta del Consiglio Comunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.