Auser
Auser
Attualità

Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica)

"È inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti"

"Trani città turistica", oltre che un bello slogan è anche realtà, ed è su questo spunto che Antonio Corraro - Etica e Politica -, ha deciso di inviare direttamente al Sindaco di Trani, la richiesta di istituzione della tassa di soggiorno: "E' inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti".

Il ragionamento riportato nella richiesta è chiaro: se in molte città turistiche è presente la tassa di soggiorno, come mai a Trani non è stata ancora introdotto?

Riflessione che porta a galla interrogativi sulla questione, l'augurio è rivolto al pronto chiarimento di ogni dubbio da parte del primo cittadino che, come avrebbe postato via social lo stesso Corrado, "per legge è tenuto a rispondergli".

La proposta è la seguente: "Propongo di istituire la tassa di soggiorno. In attesa di riscontro scritto, come recita l'art, 62 - 3 punto del citato, Capo 6. dello Statuto comunale..."

La richiesta sarebbe stata protocollata e inviata, adesso si attendono sviluppi.
  • Turismo
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nomina diretta degli scrutatori, Azione Trani: «Palesa fini elettorali prospettando il voto di scambio» Nomina diretta degli scrutatori, Azione Trani: «Palesa fini elettorali prospettando il voto di scambio» Il Movimento preannuncia denuncia agli organi competenti
Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani "Che fine ha fatto Trani giardino di Puglia?"
Frecce tricolori a Trani, censimento per autobus turistici Frecce tricolori a Trani, censimento per autobus turistici Form da compilare per agevolare arrivi e partenze
Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra All'incontro presenti il coordinatore provinciale BAT Rocco Di Leo e il commissario di Barletta Cosimo Damiano Cataleta
Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri «Non ho apprezzato la risposta che il Sindaco ha riservato al suo AD»
Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia In allegato le liste complete dei partiti per la Circoscrizione Sud
Un Job Day per il futuro Un Job Day per il futuro L’iniziativa promossa da ITS Academy a Trani
Job Day dell'Its Academy Tourism Puglia a Trani Job Day dell'Its Academy Tourism Puglia a Trani Martedì 30 aprile appuntamento gratuito con aziende e candidati
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.