Nastro
Nastro
Speciale

Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà

Oltre 8 mila metri quadri per camper e roulotte e numerosi servizi, dagli alloggi alle zone ombreggiate

Ha riaperto i battenti ieri, dopo 2 anni di stop, il camping "La Batteria" a Bisceglie. Si tratta di uno step importante verso l'incremento del turismo non solo in città, ma in tutta la provincia BAT, che si conferma meta ambita anche dagli stranieri.

La RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) formato da La Pulita & Service Scarl e il frantoio Olì Olà Di Molfetta Pantaleo & C. s.n.c, che hanno ottenuto in concessione l'area del camping biscegliese, hanno investito per riqualificare lo spazio e renderlo completamente accessibile all'utenza. Questo anche alla luce della diversificazione degli investimenti che sta effettuando La Pulita & Service Scarl, leader nel settore della sanificazione e dell'igiene ambientale per spazi civili e industriali. L'azienda di servizi, infatti, ha sostenuto la valorizzazione di altre realtà come Toma La Luna, ristorante e locale di intrattenimento, Soul Mar, terrazza sul mare per aperitivi, B&B Trèscharme, struttura ricettiva nel cuore di Andria e Baia dei Pescatori, spiaggia libera attrezzata, con l'obiettivo di fortificare le strutture balneari e ricettive del territorio per rispondere alle esigenze di turisti sempre più esigenti.
11 fotoRiapre i battenti il camping La Batteria
Inaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La BatteriaInaugurazione camping La Batteriainaugurazione camping la batteriainaugurazione camping la batteriainaugurazione camping la batteria
I lavori, cominciati a fine maggio per poter riattivare quanto prima il camping, hanno riguardato il corpo dei servizi igienici (bagni e docce per uomini e donne, zone lavaggio biancheria e stoviglie all'aperto), che è stato ristrutturato a livello di impianti e di rifiniture. Sono state anche riqualificate tutte le piazzole adibite ai camper, che sono in tutto 55. Le piazzole sono state dotate di torrette a seconda delle esigenze elettriche eterogenee dei camper.

Il camping è composto da due corpi separati: il primo destinato a camere e il secondo dove si trovano un'infermeria, i bagni, un bar e un ristorante-pizzeria. Lo spazio è dotato anche di una piscina, che sarà ristrutturata per essere ampliata.

La struttura, dotata di 8 mila metri quadri di area destinata al camping che si affaccia sul mare, è stata attrezzata con diversi servizi: dalle piazzole ombreggiate dotate di attacchi alla corrente elettrica per camper e roulotte sino agli spazi per il relax, l'area barbecue e una grande zona ludica.

Il prossimo anno il camping "La Batteria" sarà protagonista di ulteriori investimenti, che lo renderanno una struttura sempre più green. Tra le novità in arrivo l'area glamping, ossia un'area fornita di tende che, all'interno, sono dotate di tutti i servizi e i comfort per la villeggiatura. Un impegno tangibile per destagionalizzare il camping e renderlo accessibile ai turisti anche nella stagione invernale.

La riapertura del camping è un chiaro segnale nell'ottica del potenziamento dei servizi turistici offerti dalla provincia, oltre che un motivo di soddisfazione per il Comune di Bisceglie, le cui spiagge si confermano anche quest'anno Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Turismo Bat, Ferri incontra l’assessore Starace: «Basta sovrapposizioni tra Puglia Imperiale e Costa Sveva» Turismo Bat, Ferri incontra l’assessore Starace: «Basta sovrapposizioni tra Puglia Imperiale e Costa Sveva» Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia a confronto con l’assessore al Turismo sul rilancio del territorio
Imposta di soggiorno, corso di formazione per i gestori delle strutture recettive Imposta di soggiorno, corso di formazione per i gestori delle strutture recettive Appuntamento online il 19 maggio
Ieri sera il confronto tra i candidati sindaco di Trani sul futuro del commercio e del turismo della città Ieri sera il confronto tra i candidati sindaco di Trani sul futuro del commercio e del turismo della città Un incontro organizzato dal Distretto Urbano del Commercio per confrontarsi sulle nuove prospettive per la città
"Idee sull'accogliena turistica per Trani": candidati sindaco a confronto in Biblioteca "Idee sull'accogliena turistica per Trani": candidati sindaco a confronto in Biblioteca Oggi alle 17:30 il dibattito promosso da Visit Trani: idee, strategie e visioni per il futuro della città
Imposta di soggiorno a Trani: al via dal 1° maggio 2026 Imposta di soggiorno a Trani: al via dal 1° maggio 2026 Obblighi, scadenze e modalità operative per i gestori delle strutture ricettive
Imposta di soggiorno, comunicazione per i gestori di strutture ricettive Imposta di soggiorno, comunicazione per i gestori di strutture ricettive A breve saranno fornite le indicazioni operative per registrare le strutture, generare i pagamenti e trasmettere le dichiarazioni
Tornano le Giornate FAI di Primavera: sabato 21 e domenica 22 marzo 780 luoghi aperti in tutta Italia Tornano le Giornate FAI di Primavera: sabato 21 e domenica 22 marzo 780 luoghi aperti in tutta Italia Giunta alla 34ª edizione, l’iniziativa del Fondo per l’Ambiente Italiano coinvolge 400 città e migliaia di volontari
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.