roberto visibelli
roberto visibelli
Politica

Il Comune commissiona i lavori ma la strada è della Provincia

Lavori in via Corato, Forza Trani chiede la revoca della determina. «Ogni intervento su quel tratto a cura e spese della Bat»

Nei giorni scorsi, il nostro portale aveva dato notizia di un impegno spesa di quasi 20mila euro per interventi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità su via Corato (fra cui l'installazione di 300 occhi di gatto per la messa in sicurezza della pista ciclabile ed il restringimento di un tratto di via Corato per favorire il contestuale allargamento di un marciapiede). I lavori, affidati alla ditta Ciemme di Poggiorsini sono ora contestati da Forza Trani.

Il movimento che fa capo a Roberto Visibelli ritiene che la determina, firmata dal dirigente della sesta ripartizione, Antonio Modugno, sia irregolare sotto diversi profili. «In primo luogo – scrive Forza Trani - l'impresa Ciemme è l'unica ditta interpellata per eseguire i lavori, inoltre alla stessa è stata affidata la fornitura e posa in opera delle apparecchiature ma senza l'indicazione del costo della sola fornitura. E' un errore oppure ci sarebbero ulteriori costi per la posa in opera? La ditta in questione è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio per l'esecuzione di lavori stradali oppure è abilitata solo per la segnaletica stradale?».

Infine, Forza Trani indica un problema tutt'altro che trascurabile: «Il tratto di strada di cui si vorrebbe restringere la carreggiata (a sud del semaforo, all'incrocio fra via Capirro e via Annibale Maria di Francia) non è comunale, ma costituisce il tratto iniziale della ex strada provinciale 238, ora Provinciale Bat 12. Pertanto ogni intervento su quel tratto di strada non può che essere disposto che a cura e spese dell'amministrazione provinciale Bat e non certo da parte di un dirigente del Comune di Trani. Si invita pertanto a revocare in autotutela la determinazione dirigenziale in oggetto».
  • Roberto Visibelli
Altri contenuti a tema
"Una via per Roberto Visibelli": la proposta di Fratelli d’Italia a Trani "Una via per Roberto Visibelli": la proposta di Fratelli d’Italia a Trani "Un riconoscimento che va oltre le appartenenze politiche"
SForza Italia e la ballata dell'illegalità SForza Italia e la ballata dell'illegalità Maretta Ferrante-Laurora, gli affidamenti diretti e il ricordo di Roberto Visibelli
Pubblicità, spuntano autorizzazioni del comandante di Pm Pubblicità, spuntano autorizzazioni del comandante di Pm Le richieste di installazione dei parapedonali risalgono al 2011
Lavori nel Comune: indagati Modugno e l'ex Guidotti Lavori nel Comune: indagati Modugno e l'ex Guidotti Nel mirino della procura l'appalto per la realizzazione della sede interforze di polizia giudiziaria
Uffici Bat in via De Gemmis, 2 avvisi di garanzia Uffici Bat in via De Gemmis, 2 avvisi di garanzia Inchiesta della Procura sul cambio di destinazione d'uso dell'immobile
Forza Trani non si esaurirà con la scomparsa del suo leader Forza Trani non si esaurirà con la scomparsa del suo leader Il dopo Visibelli nelle parole di Di Lernia e Dell'Oglio
Addio a Visibelli, satiro guerriero Addio a Visibelli, satiro guerriero Il ricordo di Giovanni Ronco
L'ultimo saluto di Trani a Roberto Visibelli L'ultimo saluto di Trani a Roberto Visibelli Nel pomeriggio a San Domenico si sono celebrati i funerali
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.