taxi
taxi
Vita di città

Il Consiglio comunale modifica il regolamento taxi

Provvedimento approvato all'unanimità. Rinviato il quarto punto

A Palazzo Palmieri l'assemblea discute del terzo punto all'ordine del giorno: la modifica del regolamento comunale per il servizio di taxi, di noleggio con conducente e autovettura fino a nove posti e di noleggio con conducente ed ambulanza. Lo scorso 28 luglio, con delibera numero 57, il Consiglio comunale aveva approvato il servizio. Tuttavia, in fase di predisposizione del bando, è emersa la necessità di modificare due punti del regolamento.

Si chiede, in particolare, di eliminare l'obbligo per i veicoli di avere un bagaglio idoneo al contenimento di valige e l'obbligo di avere un numero di posti non inferiore a cinque. I veicoli adibiti al servizio taxi dovranno, però, avere tutti gli strumenti e i dispositivi prescritti dalle norme che disciplinano la circolazione stradale; essere in regola con la documentazione; essere collaudati per un numero di posti, conducente incluso, non superiore a nove; ottemperare a tutte le prescrizioni previste dalle norme vigenti qualora siano adattati per il trasporto di soggetti disabili.

Il provvedimento viene approvato all'unanimità.

Il quarto punto all'ordine del giorno, concernente il nuovo regolamento su Palazzo Beltrani, viene ritirato dalla proponente, la consigliera Francesca Zitoli, per un maggiore approfondimento di carattere tecnico.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.