Gruppo
Gruppo "Con" Trani
Politica

Il gruppo “Con” passa da 3 a 9 consiglieri, cambiano gli equilibri in maggioranza

A rappresentarlo in consiglio Biancolillo, Topputo, Cirillo, Cormio, Befano, Loconte, Corrado, Cormio e Mastrototaro

Cambiano gli equilibri dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Amedeo Bottaro. Il gruppo "Con" in conferenza stampa ha presentato la sua nuova squadra in consiglio comunale, passando da 3 a 9 componenti.

A rappresentare il movimento nell'assise cittadina ci saranno Claudio Biancolillo, Vincenzo Topputo, Luigi Cirillo, Patrizia Cormio, Antonio Befano, Antonio Loconte, Beppe Corrado, Savino Cormio e Giuseppe Mastrototaro. Al gruppo consiliare si aggiunge una nutrita pattuglia in giunta, composta dagli Assessori Lucia De Mari, Leo Amoruso e Cecilia Di Lernia.

Nasce così una federazione tra i movimenti politici che hanno portato all'elezione dei 9 consiglieri comunali, che rivendica un costruttivo spirito critico verso l'azione amministrativa.

A salutare il nuovo "corposo" gruppo consiliare il Coordinatore Regionale di Con, Michele Boccardi, il Presidente del gruppo consiliare in Regione, Giuseppe Tupputi, ed il Coordinatore Provinciale della Bat, Sebastiano De Feudis.
Gruppo "Con" TraniGruppo "Con" TraniGruppo "Con" Trani
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Il Consiglio Comunale di Trani ritorna in aula fra polemiche e veleni Il Consiglio Comunale di Trani ritorna in aula fra polemiche e veleni Seduta in seconda convocazione, focus su aliquote IMU 2026 e nuova sede della Polizia Locale
Il Consiglio Comunale approva la variazione di Bilancio 2025-2027: più risorse per sociale, ambiente e sviluppo locale Il Consiglio Comunale approva la variazione di Bilancio 2025-2027: più risorse per sociale, ambiente e sviluppo locale Riallocati oltre 6 milioni di euro per potenziare welfare, gestione ambientale, istruzione e turismo
Il Consiglio Comunale approva all'unanimità il "Piano per il diritto allo studio", annualità 2026 Il Consiglio Comunale approva all'unanimità il "Piano per il diritto allo studio", annualità 2026 Un investimento nel futuro di 4.595 studenti per costruire una vera "Comunità Educante" coesa e inclusiva
Convocato il Consiglio comunale di Trani: ordine del giorno del 25 novembre Convocato il Consiglio comunale di Trani: ordine del giorno del 25 novembre Dimissioni di Antonio Befano, interrogazioni su permessi di costruire, erosione della Villa Comunale e altri temi cruciali per la città
Furto al Sacro al Cuore, la proposta di Di Leo unisce il Consiglio: «Documento congiunto per condannare il gesto» Furto al Sacro al Cuore, la proposta di Di Leo unisce il Consiglio: «Documento congiunto per condannare il gesto» La Conferenza dei Capigruppo accoglie l’iniziativa del consigliere della Lega
A Trani consiglio comunale decisivo per il bilancio comunale A Trani consiglio comunale decisivo per il bilancio comunale Attesa per le scelte su Polizia Locale, verde pubblico e tenuta della maggioranza
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.