Roberto Gargiuolo
Roberto Gargiuolo
Politica

Impianto di biometano, per Gargiuolo «fallimento delle politiche aziendali pubbliche»

Lettera in redazione dell'esponente di Trani Governa

Ho sempre creduto e credo fermamente nei valori del lavoro, della concorrenza e del merito, della correttezza e della equità sociale. Credo che le aziende di proprietà pubblica possano e debbano operare con la stessa filosofia e nello stesso modo delle aziende private, fornendo servizi e attivando, di conseguenza, livelli occupazionali.

Verificare che un privato ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione per realizzare un impianto di compostaggio che avrebbe dovuto realizzare la nostra Amiu mi lascia sconcertato. Il fallimento delle politiche aziendali pubbliche portate avanti nel corso degli ultimi anni dal Sindaco e dai suoi amministratori unici è evidente. Ma devo evidenziare anche la assenza dei nostri ectoplasmatici rappresentanti in Provincia, quei consiglieri comunali tranesi che mi dicono che trascorrano le loro giornate ad Andria e non a Trani.

A fare che? Consiglieri comunali emigrati in Provincia pur di avere una propria miserabile visibilità (così la chiamano) ed un ruolo. Dov'erano quando si consumava questo ennesimo tradimento alla nostra città? O non sono consapevoli di quello che accade (e in questo caso non sono degni del mandato elettorale che hanno) oppure hanno girato la testa dall'altra parte (e anche in questo caso non sono degni del mandato elettorale).

A cosa serve mandare i propri rappresentanti nelle istituzioni se non a svolgere la funzione di sentinelle a salvaguardia del territorio? Cosa penseranno i cittadini tranesi della vostra inutilità?

Come si può recuperare la sfiducia nella cittadinanza che questo comportamento provoca? La coalizione Trani Governa è consapevole di quanto è accaduto e di quanto sta accadendo, e di quanto sia difficile il compito di recuperare l'orgoglio di una città delusa, ma il compito non ci spaventa perché noi partiamo dalla gente, partiamo dal lavoro e dalle capacità dei tranesi per risalire la china.

Isoliamo i politici inutili e quelli che hanno tradito la fiducia popolare e voltiamo pagina nella nostra storia. Con affetto e stima.

Roberto Gargiuolo, Trani Governa
  • Roberto Gargiuolo
Altri contenuti a tema
«Galiano non ritiri le dimissioni: Trani va indietro mentre le altre città corrono». L'affondo di Roberto Gargiuolo (FdI) «Galiano non ritiri le dimissioni: Trani va indietro mentre le altre città corrono». L'affondo di Roberto Gargiuolo (FdI) Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia ai microfoni di TraniViva a pochi giorni dal 15 ottobre: «Macchina comunale paralizzata e maggioranza divisa solo sulle poltrone di Amet, Amiu e STP
Scuole di Trani e vulnerabilità sismica: la denuncia Roberto Gargiuolo (Fratelli d'Italia) Scuole di Trani e vulnerabilità sismica: la denuncia Roberto Gargiuolo (Fratelli d'Italia) Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di fare chiarezza sulla sicurezza delle scuole di Trani, in particolare sugli esiti delle verifiche di vulnerabilità sismica affidate tra il 2020 e il 2021
Nota stampa di Roberto Gargiuolo | Una struttura idonea per la salvaguardia della sicurezza dei pescatori  e dei loro clienti Nota stampa di Roberto Gargiuolo | Una struttura idonea per la salvaguardia della sicurezza dei pescatori e dei loro clienti Dopo il bliz dei Nas sul porto di Trani, tornano alla ribalta le richieste/rivendicazioni su promesse fatte dalla vecchia amministrazione
Piazza della Repubblica, Gargiuolo (FdI): «Servono sicurezza, decoro e accessibilità» Piazza della Repubblica, Gargiuolo (FdI): «Servono sicurezza, decoro e accessibilità» Il consigliere comunale chiede un sopralluogo congiunto e un piano organico di manutenzione e riqualificazione della piazza
Sottopasso via Andria–via Giachetti, Gargiuolo: «Basta attese, servono risposte e tempi certi» Sottopasso via Andria–via Giachetti, Gargiuolo: «Basta attese, servono risposte e tempi certi» L’opera, finanziata nell’ambito del PNRR per circa 2,05 milioni di euro, è attesa da anni
Sicurezza stradale e salute pubblica: l'esposto di Gargiuolo (FdI) sulla vendita di ortofrutta a Trani Sicurezza stradale e salute pubblica: l'esposto di Gargiuolo (FdI) sulla vendita di ortofrutta a Trani Il consigliere di Fratelli d'Italia segnala il blocco dei marciapiedi e l'esposizione della merce ai gas di scarico: «Subito verifiche su igiene e barriere architettoniche»
Trani, Roberto Gargiuolo inaugura la segreteria in Largo Francia: «Portiamo l'ascolto dove la politica ha dimenticato di guardare» Trani, Roberto Gargiuolo inaugura la segreteria in Largo Francia: «Portiamo l'ascolto dove la politica ha dimenticato di guardare» Il neo consigliere e recordman di preferenze di Fratelli d'Italia apre un presidio territoriale a ridosso dei quartieri popolari
5 Le "tragi-comiche" pagelle di questa ultima settimana di luglio Le "tragi-comiche" pagelle di questa ultima settimana di luglio Stp, Santoro, depuratore, villa comunale, festa patronale e Luisa Di Lernia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.