Roberto Gargiuolo
Roberto Gargiuolo
Politica

Impianto di biometano, per Gargiuolo «fallimento delle politiche aziendali pubbliche»

Lettera in redazione dell'esponente di Trani Governa

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Ho sempre creduto e credo fermamente nei valori del lavoro, della concorrenza e del merito, della correttezza e della equità sociale. Credo che le aziende di proprietà pubblica possano e debbano operare con la stessa filosofia e nello stesso modo delle aziende private, fornendo servizi e attivando, di conseguenza, livelli occupazionali.

Verificare che un privato ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione per realizzare un impianto di compostaggio che avrebbe dovuto realizzare la nostra Amiu mi lascia sconcertato. Il fallimento delle politiche aziendali pubbliche portate avanti nel corso degli ultimi anni dal Sindaco e dai suoi amministratori unici è evidente. Ma devo evidenziare anche la assenza dei nostri ectoplasmatici rappresentanti in Provincia, quei consiglieri comunali tranesi che mi dicono che trascorrano le loro giornate ad Andria e non a Trani.

A fare che? Consiglieri comunali emigrati in Provincia pur di avere una propria miserabile visibilità (così la chiamano) ed un ruolo. Dov'erano quando si consumava questo ennesimo tradimento alla nostra città? O non sono consapevoli di quello che accade (e in questo caso non sono degni del mandato elettorale che hanno) oppure hanno girato la testa dall'altra parte (e anche in questo caso non sono degni del mandato elettorale).

A cosa serve mandare i propri rappresentanti nelle istituzioni se non a svolgere la funzione di sentinelle a salvaguardia del territorio? Cosa penseranno i cittadini tranesi della vostra inutilità?

Come si può recuperare la sfiducia nella cittadinanza che questo comportamento provoca? La coalizione Trani Governa è consapevole di quanto è accaduto e di quanto sta accadendo, e di quanto sia difficile il compito di recuperare l'orgoglio di una città delusa, ma il compito non ci spaventa perché noi partiamo dalla gente, partiamo dal lavoro e dalle capacità dei tranesi per risalire la china.

Isoliamo i politici inutili e quelli che hanno tradito la fiducia popolare e voltiamo pagina nella nostra storia. Con affetto e stima.

Roberto Gargiuolo, Trani Governa
  • Roberto Gargiuolo
Altri contenuti a tema
5 Le "tragi-comiche" pagelle di questa ultima settimana di luglio Le "tragi-comiche" pagelle di questa ultima settimana di luglio Stp, Santoro, depuratore, villa comunale, festa patronale e Luisa Di Lernia
2 Non abbandonare Amedeo in autostrada Non abbandonare Amedeo in autostrada Mazza e panella, #46 - Il caso STP e il Tortosa rispolverato
Nuova sede del circolo "Walter Tobagi", commosso il presidente onorario Cirillo Nuova sede del circolo "Walter Tobagi", commosso il presidente onorario Cirillo Al taglio del nastro Bottaro-Gargiuolo per una possibile staffetta?
La settimana del riscatto...solo per qualcuno: ecco i voti di Giovanni Ronco La settimana del riscatto...solo per qualcuno: ecco i voti di Giovanni Ronco Gargiuolo, Felice Di Lernia, Sotero-Loconte-Tarantini, Rutigliano, oltre a bilancio e "casa Bovio"
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Governo e opposizione, insufficienze diffuse Governo e opposizione, insufficienze diffuse Le "pagelle" di Giovanni Ronco
Stp, nessuno sconto sulla sicurezza stradale Stp, nessuno sconto sulla sicurezza stradale Il presidente Gargiuolo elogia gli autisti, ma avverte: «Niente cellulari»​
Stp, auguri e bilancio 2015 con i dipendenti Stp, auguri e bilancio 2015 con i dipendenti Gargiuolo: «Periodo difficile ma azienda in salute. Arriveranno i nuovi mezzi»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.