Chrimi III
Chrimi III
Vita di città

La darsena di Trani ospita "Chrimi III"

L'imbarcazione di 40 metri in città per qualche giorno

Resterà ormeggiata ancora qualche giorno, presso i pontili della Darsena comunale, Chrimi III, imbarcazione di 40 metri del Cantiere Benetti di Viareggio, con stabilimenti a Livorno e Fano. Ad intercettare questa opportunità la Sea Services International, società nautica nata nel 2009 dalla passione per il mare di Cinzia Zucaro e Luigi Erriquez, dedita alla promozione del turismo nautico locale.

Da sempre impegnati ad avvicinare al territorio imbarcazioni di prestigio come il "Saramour", "Altair III" o il "Northern Star", Zucaro ed Erriquez sono riusciti anche questa volta a far innamorare della città di Trani gli ospiti di "Chrimi III". Piacevolmente ammirati dalla professionalità e dalla bravura degli assistenti diportisti (che hanno saputo mettere in sicurezza l'imbarcazione, considerata l'allerta meteo di queste ore per chi viaggia in mare), i 4 ospiti a bordo di Chrimi III si sono goduti in questi giorni le bellezze della città, visitando i luoghi simbolo come la Cattedrale ed il Castello Svevo e passeggiando il centro storico. Una visita apprezzata tanto più che hanno preannunciato un pronto ritorno a Trani.

Obiettivo raggiunto per la Sea Services International, la cui mission è proprio quella di riuscire ad attrarre barche come "Chrimi III" se non più grandi. In tal senso, si segue con grande interesse l'azione amministrativa finalizzata al dragaggio portuale, con la partecipazione del Comune di Trani ad un avviso pubblico regionale per l'accesso a fondi europei destinati a tale scopo, un progetto da circa 5 milioni di euro già candidato a finanziamento.
Chrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi IIIChrimi III
  • Darsena comunale
Altri contenuti a tema
Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» I consiglieri di opposizione contro l'affidamento per 20 anni: "La Darsena è un bene comune, non un affare privato"
Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Maria Grazia Cinquepalmi (Trani2026): "Atto illegittimo, intervenire per tutelare legalità e trasparenza"
Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" L'avvocato Mariagrazia Cinquepalmi denuncia la "superficialità" e il rischio che la scelta comprometta l'uso pubblico dei beni
Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti La gara per la riqualificazione e la gestione dell'approdo turistico del porto di Trani entra nella sua fase decisiva
Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando "Non rispetta la normativa, rischi di illegittimità"
Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani La struttura fatiscente oltre a essere pericolosa deturpava la bellezza del porto
Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Il periodo di venti anni previsto è in contrasto con la Legge Regionale, aprendo la porta a possibili ricorsi e contenziosi
Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti La nota di Irene Verziera di Azione (Trani): irregolarità sulla gara e linea "spietata" verso i dipendenti.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.