Enti locali

La giunta regionale approva la dotazione organica per l'Asl BAT

Prevista l'assunzione di 474 dirigenti e 1.500 unità di personale

La Giunta della Regione Puglia ha approvato la proposta di dotazione organica della Direzione Generale e delle Direzioni Operative della Asl Bat. «Si tratta di un importante momento di crescita dell'azienda – ha detto Rocco Canosa, Direttore Generale della Asl Bat - questo ci permetterà innanzitutto di migliorare il servizio offerto ai cittadini attraverso l'assunzione di nuovo personale e poi di garantire una più adeguata organizzazione».
La dotazione organica approvata prevede l'assunzione di 474 dirigenti e 1.500 unità di personale del comparto: le assunzioni dovranno essere completate nel triennio 2007-2010. La pianta organica provvisoria, che al momento della nascita della Asl Bat fotografava l'esistente, aveva fatto registrare 3.474 posti complessivi di cui 804 di dirigente e 2.670 di personale del comparto. La pianta organica approvata, invece, prevede 5.448 posti complessivi di cui 1.278 per dirigenti e 4.170 per il personale del comparto.

Nella stesura della dotazione organica si è tenuto conto del numero di posti letto autorizzati, della popolazione servita e della sua distribuzione sul territorio. L'incremento delle unità previsto dalla dotazione organica dovrà tenere conto del rispetto dell'equilibrio di bilancio dell'azienda e dei limiti di spesa previsti dalle leggi finanziarie dello Stato e della Regione Puglia. La Asl Bat potrà quindi procedere alla copertura dei posti vacanti nel rispetto dei vincoli economici-finanziari previsti e nell'ambito della quota del Fondo Sanitario Regionale assegnata con il documento di indirizzo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.