Tramonto Stazione
Tramonto Stazione
Vita di città

La Stazione dei sogni: a Trani un tramonto mozzafiato

Un cielo dipinto di rosa è affiorato al calar del sole

Povera stazione di Trani, quante ne vengono dette su di lei, tra sala d'aspetto chiusa alla sera, ritardi, biglietterie a singhiozzo, bagni inutilizzabili... Nel tardo pomeriggio invece ha offerto un'immagine di sé meravigliosa, incorniciata da un cielo bello da mozzare il fiato, invaso da quel rosa dapprima pallido e poi avvampato sempre più, istante dopo istante fino a diventare paonazzo come un volto imbarazzato, emozionato, timido. Nelle strade della città questo color rosa aveva preso ad accendersi e occhieggiare tra i vicoli, tra i palazzi: poi d'un tratto è apparso questo cielo esagerato, dipinto, un po' come tanti immaginano il paradiso, di cieli fioriti e luminosi. Devono essersi sentiti avvolti da quel cielo i passeggeri e i pendolari rientrati a Trani, quasi abbracciati al loro arrivo; e se guardare il mondo con occhi rosa è un voler sperare in eventi positivi l'augurio di questa sera ha allietato lo sguardo a chiunque l'abbia potuto ammirare.
TRAMONTO StazioneTRAMONTO StazioneTRAMONTO StazioneTRAMONTO Stazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.