Politica

Missione a Creta, Beppe Corrado difende la Chiarello

«Gossip estivo, non vi è nulla di scandaloso. E a sinistra non possono parlare»

«Abbiamo assistito negli ultimi giorni ad un dibattito sul oramai famoso viaggio a Creta per un convegno internazionale dell'Assessore Chiarello. Polemiche degne del miglior gossip estivo che normalmente siamo abituati a leggere mentre ci rilassiamo in spiaggia durante le calde giornate estive. Sulla vicenda è stato detto di tutto ma vorrei capire che cosa c'è di scandaloso nell'andare al mare o a passeggiare per le vie di Creta durante le pause di un convegno.

Su tale vicenda è fin troppo facile fare del moralismo e sparare sul politico privilegiato allora diciamola tutta l'assessore Chiarello una volta terminati i lavori doveva evidentemente rimanere segregata in stanza ed aspettare pazientemente l'orario di partenza, spegnere l'aria condizionata e visto che ci siamo digiunare! L'assessore Chiarello ha partecipato ad un convegno internazionale con ospiti molto più importanti di lei (mi scusi assessore) ma è stata l'unica ad essere stata messa alla berlina e questo è veramente singolare. Perché non è stato contestato l'assessore Nicastro ad esempio? Lui forse non è andato al mare? E rimasto in stanza tutto il tempo? Forse doveva evitare le foto sul suo profilo di Facebook? Probabilmente questo è stato l'unico errore.
Mi meravigliano le ironie dei segretari di Sinistra e Libertà, il partito paladino dei disagiati, il partito dei moralizzatori ma è lo stesso partito a cui appartiene il Presidente Vendola che nel 2005 appena eletto volò a Washington a capo di una delegazione di cinquanta persone per inaugurare "sportello Puglia". Dalle cronache giornalistiche dell'epoca cito testualmente le parole del Presidente della Georgetown University: "Siete fantastici, siete arrivati qui con una delegazione regionale che ha confronto quelle delle nazioni africane in visita alla Banca Mondiale è roba da ridere. Ci offrite dei pranzi spettacolosi, danze suggestive e poi sparite e nessuno capisce bene cosa siete venuti a fare". Altro che un bagno a Creta da 680 euro!

Chiedano a Vendola di spendere meglio i soldi pubblici invece di utilizzarli per le consulenze agli amici delle fabbriche di Niky, ci diano i soldi per il contributo dell'affitto casa che la Regione blocca da mesi mentre la gente aspetta. E poi mi sia consentito un pizzico di ironia grazie al nostro assessore Trani è ancora un volta sulle pagine nazionali in definitiva abbiamo risparmiato soldi per la comunicazione forse dovrebbe avere anche la delega al Marketing territoriale!».

Giuseppe CorradoConsigliere Comunale PDL
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.