Presidio per Biagio Zanni
Presidio per Biagio Zanni
Cronaca

Morte di Biagio Zanni, interrogatori per tutta la notte

Caccia al killer e i suoi complici, probabilmente un minorenne

L'unica notizia ufficiale che trapela dai Carabinieri, responsabili dell'indagine sulla morte di Biagio Zanni, è che ci sono indagini in corso ma ancora nulla può essere riferito. Dunque al momento sono tutte ipotesi quelle che sono state fatte su come siano andate le cose prima di arrivare all'accoltellamento che ha poi portato alla morte, in sala operatoria, del 34enne tranese.

Dove e perché sia incominciata questa rissa, per quale motivo Zanni sia intervenuto e cosa abbia mai fatto il giovane tranese per subire così tanta violenza nei suoi confronti, stanno ancora provando a ricostruirlo i militari della Compagnia di Trani che, da ieri, stanno portando avanti un'attività serratissima fatta di interrogatori, che sono proseguiti per tutta la notte, e osservazione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Sembrerebbe che le indagini per individuare i responsabili dell'accoltellamento, fino a questo momento, si siano concentrate su una decina di persone, tutti ragazzi giovanissimi, alcuni addirittura minorenni. Gli inquirenti però parlano di una vicenda "lunga e delicata", il magistrato della Procura della Repubblica di Trani, Marcello Catalano, al momento non si sente di escludere nulla. Difficile però che non si arrivi ad una conclusione, troppi i testimoni che hanno fornito in alcuni casi versioni diverse ma anche dettagli importanti per l'individuazione dell'autore del crimine e dei suoi complici, con ogni probabilità amici, molto probabilmente tre persone in totale.

Intanto nella serata di ieri, alle 19.00, in piazza Quercia si sono riuniti quasi tutti i componenti dell'Amministrazione comunale, sindaco e assessori, oltre a gran parte dei consiglieri di maggioranza e opposizione, più qualche altro curioso. L'idea iniziale era quella di una fiaccolata per esprimere vicinanza alla famiglia o per far avvicinare chiunque avesse altre informazioni utili alle indagini e non avesse ancora trovato il coraggio per parlare, la pioggia però ha rovinato i piani e la fiaccolata è stata rinviata. Nelle prossime ore Bottaro ha fatto sapere che annuncerà il lutto cittadino.
Presidio per Biagio ZanniPresidio per Biagio ZanniIntervento Carabinieri zona PortoIntervento Carabinieri zona PortoIntervento Carabinieri zona Porto
Carico il lettore video...
  • Carabinieri
  • Amedeo Bottaro
  • Omicidio Zanni
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.