Tavoloprato
Tavoloprato
Vita di città

Natural design made in Trani, ecco il Tavoloprato

Dopo il successo al Fuorisalone di Milano sarà in mostra a Bari. «Nasce dall'idea di riutilizzare imballi in legno»

Dopo la presentazione a Catania ed il successo riscosso al Fuorisalone di Milano 2013, il Tavoloprato dell'architetto tranese Enrico Cassanelli sarà presente a Bari nel corso della seconda edizione di "Primavera Mediterranea", manifestazione dedicata al rapporto fra verde e città, che unisce i mondi dell'agricoltura e del paesaggio al design ed all'architettura.

«Il Tavoloprato è un tavolo fatto di prato e legno, e nasce dall'idea di riutilizzare imballi in legno – spiega Cassanelli - destinati a diventare rifiuti e che invece, incontrando la natura sotto forma di tappeto erboso, si trasformano in oggetti d'uso quotidiano destinati a riunire, accogliere, invitare a nuove forme di convivialità semplici e naturali».

L'idea del progettista tranese, già "ospitata" con grande successo nel corso di due importanti manifestazioni di settore a Catania e Milano, sarà in mostra dal 16 al 19 maggio nel Palazzo della Provincia di Bari (lungomare Nazario Sauro) in occasione della manifestazione "Primavera Mediterranea", in particolare nell'ambito della prestigiosa mostra "Natural Design Exhibition": si tratta della prima mostra al mondo che unisce gli oggetti che contengono piante, e senza dubbio il Tavoloprato sarà uno dei protagonisti. La performance del Tavoloprato potrà essere apprezzata dai visitatori anche nella centralissima via Argiro, che in occasione della Primavera Mediterranea diventa in quei giorni sede de "Il Giardino Mediterraneo", installazioni temporanee green.

Il vernissage della Natural Design Exibition si svolgerà giovedì 16 maggio alle 10, mentre il vernissage della installazione Tavoloprato in via Argiro si svolgerà sempre giovedì 16 alle ore 19.30.
Il Tavoloprato realizzato da Enrico Cassanelli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.