Politica

«Noi votiamo Trani». L'appello di Felice di Lernia

«Non disertare le urne e non disperdere il voto»

Una parte consistente del centrosinistra di Trani si mobilita nell'appello al voto per Felice Di Lernia, candidato di Sinistra e Libertà. «Con le elezioni regionali di domenica e lunedì - si legge in una nota del comitato del candidato - i partiti del centrosinistra di Trani giocano una partita fondamentale per il futuro politico della città. E' chiaro a tutti, infatti, che l'elezione di un consigliere regionale rappresenta una opportunità strategica fondamentale per quella operazione di coagulo e di ripensamento politico di cui c'è bisogno se si vuole arrivare preparati alle future incombenze amministrative. E se ciò è chiaro a tutti è altrettanto chiaro che è ugualmente e, anzi, più importante l'opportunità offerta dalla elezione di un consigliere tranese nelle fila del partito del Presidente Vendola. E' in questo senso che deve essere letto il larghissimo consenso che sta ottenendo la candidatura di Felice Di Lernia: portare in Consiglio Regionale il progetto di rilancio delle istanze del lavoro, della solidarietà e dell'accoglienza, dello sviluppo sostenibile dei territori, del turismo, del diritto alla salute, dell'investimento sui giovani, della cultura della partecipazione e della legalità. Tutte istanze che possono avere in Trani il loro più importante laboratorio del nord-barese. Non disertare e non disperdere il voto, dunque, è l'imperativo che deve orientare le scelte di tutti coloro che hanno a cuore le ragioni e i valori del centrosinistra ma anche il destino della nostra città».

A sostegno di Felice Di Lernia anche il coordinamento di Sinistra e Libertà: «Domenica - si legge nel documento - il presidente Vendola, di fronte ad una piazza gremita, ha spiegato ampiamente tutti i motivi per cui noi pugliesi abbiamo bisogno di rieleggerlo. In questi cinque anni la Puglia è cresciuta tantissimo, a detta anche di tanti commentatori di opposta parte politica. E' stata portata all'avanguardia in tantissimi campi, andando a risolvere problemi atavici e ad affrontare emergenze apparentemente insormontabili. Ma non solo.

In questi cinque anni la Giunta-Vendola ha fatto tanto anche per la nostra Città. 5 anni fa avevamo un Ospedale in via di chiusura, con le politiche devastanti di Fitto che avevano tagliato buona parte dei reparti, ed in compenso stavamo diventando la capitale dei rifiuti con un inceneritore gigantesco che avrebbe bruciato il tal quale, che Fitto ci stava imponendo, e che sarebbe stato costruito da gente che oggi sta nelle Patrie Galere. Oggi la situazione si è capovolta, ed unicamente grazie alla Giunta Vendola. Che ha bloccato l'ecomostro ed ha riaperto 5 reparti dell'Ospedale (ed altri sono in via di riapertura), restituendoci la dignità che ci spetta. E non basta: gli interventi della Regione a nostro favore non si sono fermati qui. Basti pensare a quanto ha fatto l'Assessore Barbanente per il PUG, tanto per fare un esempio, che solo grazie alla Regione Puglia ha visto rimosse tante storture.

Votare Trani significa votare Nichi Vendola. E favorire, nella sua coalizione, l'elezione di un candidato tranese, che possa far sì che la sua giunta possa aiutare ancora di più la città.

E' per questo che facciamo un ultimo appello a sostenere la candidatura di Felice Di Lernia. La sua campagna elettorale ha raccolto consensi sempre maggiori, giorno dopo giorno. Un entusiasmo già alto in partenza che abbiamo visto progressivamente crescere. Felice Di Lernia può portare in Regione le ragioni della Città, oltre che le sue indiscusse qualità personali e professionali, unanimemente riconosciute. E diciamo una cosa oggettiva se diciamo che può farcela. Facciamo appello a tutti gli indecisi perché sostengano questa candidatura, votando Nichi Vendola Presidente, votando Sinistra Ecologia e Libertà, e scrivendo Di Lernia. Noi votiamo Trani, noi votiamo Vendola e Di Lernia».
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.