Fascia da sindaco
Fascia da sindaco
Politica

Nuova coalizione civica, Tommaso Laurora: «Noi riferimento civico e moderato per i cittadini»

Il referente presenta la sua «alternativa» politica in vista delle Amministrative 2020

L'attuale panorama politico tranese è caratterizzato dalla totale mancanza di autorevolezza, a causa di profonde divisioni ed un individualismo esasperato, che alimentano meccanismi di sfiducia ed allontanamento dei nostri concittadini dalla cosa pubblica.

I partiti tradizionali sono in piena crisi strutturale, non costituiscono più centri di aggregazione popolare, e dunque non rappresentano appieno i bisogni dei cittadini e le loro aspirazioni.

Quello che la gente percepisce rispetto alla classe politica locale è la tendenza ossessiva ad una mera conservazione del potere, da raggiungersi ad ogni costo.

Noi riteniamo che ci sia una pressante necessità di tornare ad essere vicini alla gente comune, agli attori del nostro tessuto economico e sociale, alle fasce più deboli. E' soprattutto necessario cominciare a proporre progetti e programmi concreti per risolvere le problematiche, in un quadro di coesione sociale ed equità.

Noi intendiamo la politica come sviluppo sostenibile del tessuto economico e servizio alla collettività.

Noi siamo forze civiche, e lo rivendichiamo con orgoglio, perché il senso civico si sviluppa dal basso, attraverso logiche di partecipazione e di condivisione delle scelte.

Rigettiamo con forza gli atteggiamenti oligarchici che negli ultimi anni hanno caratterizzato la vita politico-amministrativa cittadina, perché i tranesi non sono sudditi di nessuno e non lo vogliono diventare.

Noi abbiamo a cuore la nostra appartenenza a questa città, e non tolleriamo che chi non le appartiene possa decidere il nostro futuro e quello dei nostri figli.

È giunta l'ora di cambiare strada, valorizzando la Tranesita', unendo le nostre idee e il nostro valore civico sotto un unico vessillo, per costituire un progetto politico solido ed autorevole, che sia in grado di sviluppare le enormi potenzialità della nostra città per troppo tempo soffocate dalla improvvisazione.

Ci auguriamo che questa coalizione civica, la nostra coalizione, possa diventare il riferimento civico e moderato per il mondo della cultura, per le tante associazioni, per gli operatori del commercio e dell'artigianato, per gli imprenditori e per i lavoratori, e per gli uomini e donne di buona volontà che sinora non hanno avuto voce, tutti uniti nella ambizione di rendere la nostra città ancora più bella, vitale e accogliente per garantire un futuro ai nostri figli.

Ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto, per una programmazione di buone pratiche amministrative e di Buon governo, che riaffermi il valore del Bene Comune, affinché Trani possa tornare ad essere il modello di riferimento che per molti anni ha saputo concretamente interpretare.

Tommaso Laurora per Italia in Comune

Roberto Gargiuolo per Trani Decide

Rosa Uva per Buongoverno

Tiziana Tolomeo per Fronte Democratico

Giuseppe Lamonaca e Cosimo Nenna per La Trani che Vogliamo
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia
Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore A tenere a battesimo la nuova formazione politica l'ex Ministro Teresa Bellanova
Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche In attesa dell'istituzione di centri comunali di aiuto
Alloggi di via Austria, partite le prime richieste di sottoscrizione dei contratti Alloggi di via Austria, partite le prime richieste di sottoscrizione dei contratti Ma Laurora lamenta: «In tre anni il Comune non ha riscosso i canoni concordati»
Impianto di trattamento del percolato a Trani, Italia in Comune: «Siamo contrari» Impianto di trattamento del percolato a Trani, Italia in Comune: «Siamo contrari» Il gruppo consiliare si dice invece favorevole alla realizzazione di un impianto di compostaggio
7 Via Bari, Laurora: «Apertura rimandata per la realizzazione di una mini rotatoria su corso don Luigi Sturzo» Via Bari, Laurora: «Apertura rimandata per la realizzazione di una mini rotatoria su corso don Luigi Sturzo» Il consigliere risponde ai cittadini che si chiedono come mai la strada non venga aperta alla pubblica circolazione
Affidamento del servizio di pulizia e manutenzione del campo di via Imbriani, Laurora evidenzia alcune incongruenze Affidamento del servizio di pulizia e manutenzione del campo di via Imbriani, Laurora evidenzia alcune incongruenze «Necessaria una diversa impostazione nei rapporti con le associazioni»
Impianto per il trattamento di percolato, Italia in Comune: «Quello che sta per accadere è ben più grave dello scippo del nostro ospedale» Impianto per il trattamento di percolato, Italia in Comune: «Quello che sta per accadere è ben più grave dello scippo del nostro ospedale» Il gruppo consiliare esprime la propria contrarietà al progetto ed invita la cittadinanza a mobilitarsi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.