Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Attualità

Palazzo Chigi precisa: «I congiunti sono anche fidanzati e affetti stabili»

Il controverso annuncio del premier Conte ha ingenerato una serie di dubbi

Precisazione doverosa, con ogni probabilità la prima di una lunga serie in queste ore che seguono l'annuncio, da parte del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, di un nuovo decreto che comporterà l'allentamento, da lunedì 4 maggio, delle restrizioni attualmente in vigore riguardo gli spostamenti delle persone sul territorio italiano.

Fonti di Palazzo Chigi lasciano ora trapelare una differente interpretazione del termine "congiunti", per il quale s'intenderebbero «parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili e affetti stabili». Ulteriori faq saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito della presidenza del consiglio con l'obiettivo di chiarire tutti i dubbi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.