Presentazione lista civica Operamolla Tranimò
Presentazione lista civica Operamolla Tranimò
Politica

Presentata "Tranimò", la lista civica di Operamolla

«Per chi vuole testimoniare l’adesione al progetto fuori dai partiti». La lista, ancora aperta, sarà presentata pubblicamente agli inizi di aprile

Alle prossime elezioni amministrative Ugo Operamolla potrà contare anche su "Tranimò", una lista che fa direttamente riferimento al candidato sindaco del centrosinistra e del terzo polo. E' stata presentata nel comitato "Operamò", che ha naturalmente ispirato anche il nome della lista.

"Tranimò", Trani non aspettare, scendi in campo, non perdere tempo: tanti i significati che potrebbero essere dati al «mò», tipica espressione dialettale tranese. Il simbolo è molto semplice: sfondo rosso, come il colore che contraddistingue la campagna elettorale di Operamolla, la scrittà Tranimò e, sullo sfondo, una o stilizzata a forma di mela. «Diversi amici che non aderiscono ad alcuna sigla partitica mi hanno chiesto di poter testimoniare l'adesione al nostro progetto attraverso la candidatura in una lista civica», ha spiegato il candidato sindaco nel corso della conferenza stampa di presentazione. «Non mi piace parlare di società civile, è un termine fin troppo abusato. In gran parte si tratta di gente che non ha mai fatto politica attiva, che però ritiene sia arrivato il momento di darsi da fare in prima persona. E' gente che ha deciso di impegnarsi per dare un contributo, facendo leva anche sulle proprie capacità professionali. E' gente che ha il solo interesse di contribuire a far crescere la nostra città».

La lista, ancora aperta, sarà presentata pubblicamente agli inizi di aprile. «Stiamo lavorando per completarla», spiega Riccardo Perfetto, tra i promotori e candidati di Tranimò. «In tanti si stanno avvicinando a questa nuova realtà, ma Ugo ha preteso giustamente di parlare direttamente con ognuno dei potenziali candidati. Non dobbiamo solo riempire una lista, ma vogliamo trovare gente motivata, che condivida le nostre idee, che sia sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Perché per noi non sono tutti uguali e ci piacciono quelli che non sono il tipo. Tutti possiamo contribuire a cambiare le cose». «Chi oggi si sta candidato con Tranimò - ha aggiunto Perfetto -non vuole fare politica a tutti i costi, non mira ad una carriera politica, né tantomeno ha voglia di fare il politico a tempo pieno. Chi ha scelto e chi sceglierà Tranimò mira solo ed esclusivamente a dare un contributo alla buona amministrazione della città di Trani, mettendo a disposizione il proprio vissuto personale e professionale. E mira soprattutto a sostenere la candidatura a sindaco di Ugo Operamolla, l'uomo giusto per Trani in questo momento storico».

«Sono davvero felice di poter contare su questa lista, che sono certo otterrà numerosi consensi», ha concluso il candidato sindaco Ugo Operamolla. «La lista - dice - è ancora aperta. E' aperta a tutti coloro che si riconoscono negli obiettivi di cui abbiamo parlato ed è aperta soprattutto ai tanti talenti di Trani che vogliono dare un contributo alla buona amministrazione della città. A Trani purtroppo i talenti vengono premiati solo quando fanno notizia, noi li premieremo e li sosterremo quando invece ancora non li conosce nessuno». Per maggiori informazioni sulla lista Tranimò è possibile rivolgersi al comitato di largo Caduti di tutte le guerre (angolo via Barletta, nelle vicinanze di piazza Indipendenza).
  • Amministrative 2012
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
La "settimana enigmistica" della città di Trani La "settimana enigmistica" della città di Trani I misteri del Consiglio comunale, dell'estate tranese e lo "strano" caso Operamolla
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Non si scherza col futuro di Amet Non si scherza col futuro di Amet Santorsola (Sel) ed Operamolla chiedono un serio confronto in Consiglio
«Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» «Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» Operamolla risponde a De Simola e spiega le assenze in commissione: «Inutile»
«Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» «Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» Upf replica al consigliere: «Giudizi inappropriati ed inopportuni»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Il Tar: al sindaco spetta una maggioranza di seggi non inferiore al 60%
Trani, prima passi verso la normalità finanziaria Trani, prima passi verso la normalità finanziaria Finalmente approvato il rendiconto di gestione del 2010
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.