Enti locali

Presidenza del Consiglio, ancora un rinvio

Decisiva la volontà di Forza Italia di non discutere l'argomento

Il Consiglio Comunale di Trani approva solo un ordine del giorno sulla vertenza Franzoni (anche se la Regione fa sapere di non voler dare l'ok ad una variazione di destinazione d'uso del sito) e si ferma ancohe stavolta sulla presidenza del Consiglio. Come da noi anticipato, si è giunti in aula senza accordo e con due possibili candidati. A dare il «la» al secondo rinvio, una richiesta di Briguglio (Socialisti) di aggiornare la seduta ad altra data. La maggioranza si è divisa: Forza Italia e l'opposizione hanno votato a favore, mettendo in minoranza ciò che restava della maggioranza.
Un campanello d'allarme per l'amministrazione Tarantini (assente in Consiglio perché a Roma con gli altri sindaci della Bat) e che testimonia due aspetti: sulla presidenza sembra essersi costituito un asse An-Udc. Forza Italia, dal canto suo, ha lasciato intendere che senza i suoi voti sarà difficile andare avanti. La seduta è stata aggiornata a data da destinarsi. Da oggi però le segreterie politiche del centrodestra riprenderanno il confronto per trovare un'intesa che permetta di superare la fase di stallo. Con l'approvazione del bilancio all'orizzonte non si può scherzare.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.