Politica

Prima dote e assegno di cura. Interrogazione del consigliere de Feudis

«Il Comune di Trani non ha ripartito i fondi»

«La Giunta Regionale, con atto dirigenziale n.13/2006 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia in data 18/1/07, impegnava risorse finanziarie in favore dei Comuni Pugliesi ed in particolare:

"Prima dote" per i nuovi nati La Giunta Regionale ha impegnato risorse finanziarie per l'attuazione della misura "Prima dote per i nuovi nati fino al 36° mese di vita", consistenti nella somma complessiva di Euro 5.000.000, da ripartire tra i Comuni pugliesi. Per la città di Trani sono stati erogate risorse finanziarie per euro 67.132,00. "Assegno di cura" La Giunta Regionale ha impegnato risorse finanziarie per l'attuazione della misura "assegno di cura per la non autosufficienza", consistenti nella somma complessiva di Euro 10.000.000, da ripartire tra i Comuni pugliesi. Per la città di Trani sono state erogate risorse finanziarie per euro 121.537,38. Il Commissario Prefettizio diede incarico al competente dirigente del Comune di Trani di procedere alla pubblicazione dell'Avviso Pubblico per la raccolta e la selezione delle richieste di contributo su base di ambito territoriale, nel termine di legge. Risulta a codesto Consigliere che la regione Puglia, da alcuni mesi, ha provveduto all'erogazione dei finanziamenti ai comuni beneficiari e che il Comune di Trani, invece, ha omesso di provvedere alla ripartizione dei fondi. Tale circostanza sta creando grave disagio nei confronti dei soggetti che avevano partecipato al Bando e che vedono venir meno le proprie aspettative di vedersi erogare i suddetti contributi.

Poiché tale situazione è a dir poco incresciosa si Chiede di conoscere, con urgenza, i motivi per cui i contributi non sono stati ancora erogati in favore dei beneficiari. Con riserva, in mancanza, di assumere le conseguenti determinazioni di legge nell'interesse degli aventi diritto.»
Antonio de Feudis
Consigliere Comunale IDV
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.