saviovu
saviovu
Attualità

Quando canta Savio Vurchio il "muro" si alza in piedi

Il successo del "leone di Andria" ad All Together Now

Quando canta Savio Vurchio il muro si alza. All together now. Tutti insieme adesso.
E l'audience di Canale 5 vibra sulle note soffici o rabbiose del timbro unico vocale de "Lo Zio", così come lo appella J-ax, mentre la madrina Michelle Hunzinker lo definisce "leone di Andria", nonna Rita Pavone lo adula, Anna Tatangelo si spertica in lodi. E Francesco Renga freme, temendo un duetto, o forse un duello.
Un successo strepitoso quello di Savio Vurchio, 52 anni, una vita da mediano (vedi Lele Oriali/Ligabue), alla sua terza partecipazione ad un talent nazionale: nel 1995 apparve nelle vesti e nella voce di Pino Daniele a "Re per una notte" con Gigi Sabani. Nel 2003 spopolò a "The Voice", troppo bravo per entrare nei meccanismi dei discografici. Nel 2020 eccolo a "All together now", dove ha superato alla grandissima le prime 3 delle 6 puntate previste ogni mercoledì in prima serata su Canale 5
"Una esperienza davvero molto bella quella che sto vivendo negli Studi Voxon di Roma – ci racconta Savio – perché al di là della competizione stiamo attraversando momenti di grande crescita ed entusiasmo. Siamo tutti insieme come in una grande squadra, ci scambiamo esperienze, amicizie, ci confrontiamo quotidianamente, ed i quattro componenti della giuria sono assolutamente monumentali. Ognuno per il suo: Rita Pavone è da paura per quanto ha fatto, per quanto rappresenta e per quanto vale; Anna Tatangelo è una professionista di grandissimo talento, che è stata stretta nell'iconografia della coppia con D'Alessio, e che invece è assolutamente preparata e di grande intelligenza e intuizione. Di J-ax, che dire: c'è un feeling professionale fra noi, è un pozzo di conoscenza non solo musicale, ha doti musicali oserei dire geniali".
E Renga, con i suoi voti striminziti? "Francesco è un grande cantante, non pensate che ce l'abbia con me, anzi. Grande".
Talenti giovani e meno giovani, chi preferisce Vurchio? "Beatrice Baldaccini è un'artista a tutto tondo. Molto bravo anche l'amico Eki, ma davvero non fatemi dire altri nomi, sono tutti molto bravi. Sarà una sfida difficile!"
La fan principale di Savio è la bellissima moglie Sonia. Ma tutti noi siamo suoi fans. E lo seguiremo ancora nelle prossime puntate per "All Together Now", tutte da gustare. Muro compreso.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.