Cani randagi
Cani randagi
Vita di città

Randagismo, rinnovata copertura assicurativa per danni causati da cani di proprietà comunale

L'iniziativa grazie la sinergia tra Comune di Trani e Asl Bat

Per dare seguito alle indicazioni normative in vigore in materia di prevenzione del fenomeno del randagismo nei giorni scorsi è stata rinnovata, con provvedimento del Dirigente competente, la copertura assicurativa per la responsabilità civile derivante dagli eventuali danni causati dai cani di proprietà Comunale.

Infatti la legge prevede che le autorità sanitarie locali possono disporre la reimmissione, nel territorio di provenienza, degli animali sottoposti a preventivo intervento di sterilizzazione da parte dei servizi veterinari della ASL BAT. In questa maniera l'Ente Comunale da un lato si affranca dei costi da sopportare per il mantenimento dei cani nelle strutture convenzionate, con risparmio per le casse comunali, dall'altro si cautela per la eventualità di danni causati dagli stessi animali.

La sinergia tra il Comune di Trani, con l'assessorato all'ambiente, la Consigliera Delegata dal Sindaco ed i Vigili della Polizia Municipale, ed i professionisti del servizio veterinario della ASL Bat, sempre puntuali nella collaborazione, contribuisce al miglioramento del servizio offerto dalla Pubblica Amministrazione in materia di tutela degli animali d'affezione.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.