manifestazione anti trivelle
manifestazione anti trivelle
Territorio

Referendum No Triv, il comitato tranese scende in piazza

Domenica distribuzione di materiale informativo per illustrare l'importanza del voto

Dopo la nascita ufficiale di qualche settimana fa, anche a Trani prende pienamente vita il comitato referendario "No Triv": numerose sono le realtà locali che hanno aderito con impegno ed entusiasmo alla battaglia per la tutela dei nostri mari: Comitato Bene comune, Verdi, Trani a Capo, Legambiente, CGIL, CicloMurgia, Hastarci, Possibile, Anima Terrae, Noi a Sinistra, Sinistra Italiana, Idee Giovani e Politica.

In vista dell'appuntamento elettorale del 17 aprile che chiamerà tutti i cittadini al voto sul tema importante ed allo stesso tempo delicato delle trivellazioni in mare, il Comitato tranese "No Triv" sarà attivo sul territorio attraverso una serie di iniziative e banchetti informativi. Ognuno di noi il 17 aprile può scegliere: lasciare che i nostri mari diventino un far west di petrolieri, mettendo a rischio il Mediterraneo, la costa, la fauna marittima e, di conseguenza, le attività di pesca, oppure far capire al governo che il nostro vero petrolio è la bellezza delle nostre coste, culla della nostra storia e della nostra cultura. Il rischio di un depauperamento delle valenze ambientali, paesaggistiche ed economiche del territorio risulta troppo alto.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 6 marzo, ore 10.30, in piazza della Repubblica: distribuiremo materiale informativo e saremo pronti a spiegare a tutti l'importanza del voto. Inoltre il comitato invita tutti coloro (associazioni, partiti e privati cittadini) che hanno a cuore le sorti del nostro mare e la tutela dell'ambiente ad aderire al comitato: perchè solo uniti si può vincere! È il momento che qualcuno lo dica: bucare i fondali non risolverà il "problema" della dipendenza energetica dall'estero.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.