Politica

Regionali, da Felice Di Lernia un appello al voto socialmente utile

«Voglio scuotere le coscienze, a sinistra e a destra»

Gli appelli, in campagna elettorale, vanno sempre di moda. Quello di Felice di Lernia, candidato al consiglio regionale per Sinistra e Libertà, è decisamente sui generis: «Lancio un appello al voto socialmente utile», dice fieramente, rivendicando le battaglie di una vita nel campo del terzo settore. «Mi rivolgo agli elettori di sinistra ma spero di raccogliere consensi anche da altre sponde, compreso il mondo cattolico. Con tutto quello che sta accadendo, mi chiedo se davvero oggi i cattolici si sentano degnamente rappresentati. La mia porta è aperta a tutti e sullo sfondo vi è la possibilità di proseguire in Puglia sulla strada di un cambiamento soprattutto culturale. L'elettore è davanti ad un bivio: può scegliere tra chi fa ruotare la politica intorno ai piani regolatori, alle gru ed ai business, e chi realmente sta vicino ai bisogni della gente, tra chi tratta i giovani come clienti e chi vede nei giovani un patrimonio».



A sostenere Di Lernia nel giorno della sua presentazione ufficiale è Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale di Sinistra e Libertà: «Oltre alle proposte sul da farsi – dice – possiamo finalmente avviare una campagna elettorale ricordando ai pugliesi ciò che si è fatto. Con Nichi Vendola la Puglia è cambiata ed in meglio, diventando la prima Regione per produzione di energia da fonti rinnovabili, per aver dato ai giovani validi motivi per non fuggire dalla Puglia. Cinque anni fa dissero che Vendola non poteva vincere perché troppo estremista. Facemmo di quell'accusa il punto di forza della nostra campagna elettorale. Adesso i nostri avversari hanno tirato fuori la storia del presidente poeta e illuso. Ebbene, ribaltiamo a nostro favore anche questa critica, dicendo che con la rielezione di Vendola si può continuare a sognare altri cinque anni di governo virtuoso, attuando la politica dei fatti».

© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.