Tommaso Laurora
Tommaso Laurora
Politica

Rimodulazione Tari e ricalcolo Tosap, il Comune accoglie le richieste della coalizione Trani Governa

Tommaso Lauora: «Questa è la vittoria dei cittadini tranesi»

Rimodulazione della Tari e ricalcolo della Tosap. L'Amministrazione Bottaro ha accolto le richieste avanzate nelle settimane scorse dalla coalizione Trani Governa per venire incontro alle esigenze dei commercianti tranesi, in questo periodo in maggior affanno per via dell'emergenza legata al Coronavirus.

In quell'occasione il candidato sindaco chiedeva il ricalcolo in diminuzione della Tari per il periodo di chiusura delle attività soggette ad obbligo di serrata; un'ulteriore riduzione della Tari per tutte le utenze commerciali del 20%; la riduzione della Tari per le utenze domestiche (per nuclei familiari con isee inferiore fino a 15.000 euro annui) del 20%, e riduzione della Tosap del 50%, del canone annuo.

«La Tari, stando da quanto si apprende da un post di Palazzo di Città, sarà rimodulata in base ai mesi aperti e la Tosap probabilmente abbattuta del 50%».

«Questa non è la nostra vittoria - ha annunciato soddisfatto Laurora - ma la vittoria dei cittadini tranesi!».
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.