Nightlife

Riparte Discobus, fermate anche a Trani

Quattro autobus della STP saranno a disposizione dei giovani

Tutte le volte in cui la strada miete una vittima, immancabilmente la memoria corre alle cosiddette "stragi del sabato sera" spesso imputate alla frequentazione di locali pubblici da parte di giovanissimi imprudenti che pagano un pesantissimo tributo di sangue. Il tema della sicurezza stradale è, quindi, una delle priorità d'intervento degli Enti pubblici e/o altre istituzioni, in conformità con gli obiettivi fissati dal "Libro bianco sui trasporti" della Commissione Europea e dai Piano Nazionale sulla sicurezza stradale (legge 144/1999)
Il progetto "DiscoBus", mira a coinvolgere i giovani frequentatori delle discoteche nelle sere estive del sabato. I partecipanti all'evento, oltre al trasporto pubblico gratuito avranno l'opportunità di comprendere rischi della velocità e dei comportamenti pericolosi alla guida, attraverso la comunicazione e la consegna di materiale di informazione. L'obiettivo è di precisare i termini della questione "divertimento e rischio" promuovendo un'iniziativa in favore della vita.
E' ormai noto l'aumento del costo dei sinistri che, a livello nazionale, supera oltre i 30 miliardi di euro all'anno e, in particolare, la notevole crescita del numero delle vittime stradali del sabato sera o causa dell'alcool, ogni anno sempre più esorbitante. Sono questi i fattori che hanno spinto Provincia di Bari, Regione Puglia, STP S.p.a. e Assodancing Silb a promuovere un grande progetto per la sicurezza stradale. L'iniziativa sarà accompagnata da una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei giovani coinvolgendo le scuole, istituti superiori ed università, con la diffusione di depliant informativì, spot radio e affissioni di manifesti diffusione di informazioni riguardanti, oltre alle modalità del servizio "DiscoBus", le fermate, gli orari ed i vantaggi, anche notizie sulle sicurezza stradale e sulla mobilità, analizzando, altresì, il loro modo di rapportarsi ai giovani ed all'argomento.


Sabato 4 aprile è ripartito il servizio gratuito "DiscoBus"
Quattro autobus della STP saranno a disposizione dei giovani che intendono raggiungere le principali discoteche della provincia.

Sono previsti i seguenti itinerari:

Linea "Costa nord" con partenza da Bari alle ore 23.00 e ritorno alle 4.30. Previste tappe a Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Trani e Corato.

Linea "Altamura nord" con partenza da Altamura alle ore 22.40 e rientro alle 4.30. Previste tappe a Gravina, Corato, Trani e Bisceglie.

Linea "Bitonto nord" con partenza da Bitonto alle 23.00 e rientro alle 4.30. Previste tappe a Terlizzi, Ruvo, Corato, Trani e Bisceglie.

Linea "Bitritto nord" con partenza da Bitritto alle 22.40 e rientro alle 4.30. Previste tappe a Sannicandro, Adelfia, Rutigliano, Bisceglie e Trani.

Il discobus è usufruibile dai giovani che occuperanno per primi i posti a sedere, fino ad esaurimento.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.